Vip e Personaggi

Chi è Sarah Maestri: età, figlia, lavoro e vita privata

Sarah Maestri è un’attrice originaria della provincia di Varese. È stata di recente ospite a Verissimo e ha raccontato molte vicende che riguardano la sua vita privata. La conosciamo, infatti, molto bene sul set e Sarah Maestri ha diversi ammiratori, che l’apprezzano per la sua professionalità.

Proprio per questo motivo è molto interessante anche saperne di più sulla sua vita privata, anche perché nel salotto di Silvia Toffanin la Maestri si è lasciata andare anche raccontando la sua gioia di essere mamma.

Chi è Sarah Maestri

Sarah Maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, nel 1979. Conosciamo anche la sua data di nascita in maniera dettagliata, che è il 21 dicembre. Fin da giovane ha avuto la passione per la recitazione e ha seguito proprio un percorso formativo in linea con i suoi interessi.

Alla fine della formazione è diventata una famosa attrice e si è dedicata sia al cinema che alla televisione. Dal punto di vista artistico Sarah Maestri ha avuto occasione di formarsi prima a Roma e poi a Milano.

Tutti la ricordano quando nel 1997 si è esibita per la prima volta in teatro. In questo modo ha avuto occasione anche di partecipare a diverse produzioni televisive del piccolo schermo. Infatti per esempio molti la ricordano nella soap Vivere e poi nell’altra Centrovetrine.

Nel film Notte prima degli esami ha interpretato il ruolo di Alice Corradi. È stata anche autrice e conduttrice di programmi per la radio. Tra gli altri film a cui ha partecipato possiamo ricordare I cavalieri che fecero l’impresa e Il cuore altrove, con la regia di Pupi Avati.

La vita privata di Sarah Maestri

Soprattutto una vicenda è da sapere sulla vita privata di questa attrice. Infatti Sarah Maestri è una delle prime donne single nel nostro Paese che è riuscita ad adottare un bambino. Si tratta della figlia Alesia Maestri.

A Verissimo ha raccontato che lei è stata quasi sempre single e non sentiva il desiderio di diventare madre. Ha pensato soprattutto alla sua carriera. Poi è arrivata la storia dell’adozione di Alesia, che è arrivata in Italia a 12 anni.

Leggi anche: Chi è Sarah Maestri: età, fidanzato, carriera, vita privata e carriera

Alesia è nata in Bielorussia e ha vissuto in un orfanotrofio. La storia di Alesia è stata raccontata dalla Maestri anche nel libro Stringimi a te.

Nell’infanzia c’è un capitolo molto doloroso, legato alla malattia emolitica di cui ha sofferto l’attrice. Per lungo tempo ha trascorso vari periodi in ospedale. In seguito a queste vicende nell’attrice è nato il desiderio di aiutare gli altri, infatti spesso pratica volontariato.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

12 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago