Maurizio Ferrini, conosciuto anche per il personaggio della Signora Coriandoli, è fidanzato con Sara Guglielmi.

L’ascesa di Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini è un noto comico e attore italiano, nato a Cesena il 12 aprile 1953. La sua carriera è iniziata negli anni ’80, quando Renzo Arbore lo ha scelto come presenza fissa nella trasmissione televisiva “Quelli della notte”. Grazie alla sua comicità eccentrica e originale, Ferrini è diventato un volto noto del panorama televisivo italiano, lanciando il famoso tormentone “Non capisco, ma mi adeguo”.

Il successo di Ferrini è cresciuto negli anni ’90, grazie alla partecipazione alla trasmissione “Domenica in”, dove ha interpretato uno dei suoi personaggi più noti, la “signora Emma Coriandoli”. Questo personaggio lo ha portato anche a essere protagonista di alcune pubblicità per importanti sponsor dell’epoca, come FIAT, Amadori e Lavazza.

Il legame tra Maurizio Ferrini e Sara Guglielmi

Ti potrebbe interessareMaurizio Ferrini: età, moglie, figli, perchè è la Signora Coriandoli

Tuttavia, Maurizio Ferrini ha vissuto una fase profondamente difficile negli ultimi anni, a causa di gravi problemi di lavoro ed economici che lo hanno portato sull’orlo del lastrico. In un’intervista a “Leggo”, l’attore ha raccontato di avere perso tutto, da una BMW di lusso a una moto che Valentino Rossi si sognerebbe, fino a essere disperato e pronto a chiedere l’elemosina.

Questa situazione lo ha amareggiato notevolmente anche nella sua vita privata, ma ha trovato sostegno nella sua compagna Sara Guglielmi, al suo fianco da qualche anno. L’ex conduttore di “Striscia la notizia” definisce la donna come “l’angelo che mi sta vicino”, e il loro rapporto come quello di una “coppia spirituale”.

Ferrini ha parlato della loro grande affinità dal punto di vista spirituale, una cosa ancora più apprezzabile in un’epoca di materialismo imperante come quella che stiamo vivendo. Grazie al sostegno delle persone care, Maurizio Ferrini è riuscito a risollevarsi, dimostrando ancora una volta la sua forza di volontà e la sua grande umanità.