Questo pomeriggio avremo la possibilità di assistere ad una nuova puntata di Domenica In, come sempre affidata a Mara Venier. Fra i tanti ospiti di oggi, presente anche Santo Versace. Scopriamo qualche informazione in più su questo famosissimo imprenditore.
Chi è Santo Versace?
Santo Versace nasce a Reggio Calabria il 16 dicembre 1944. L’uomo è famoso per essere il fratello di Gianni e Donatella Versace, due importanti stilisti di moda. A differenza dei fratelli, però, si avvicina particolarmente al mondo dello sport. Scoprendo una reale passione per il basket.
Da giovane consegue inoltre la laurea presso l’università di economia e commercio di Messina e successivamente decide di avvicinarsi al Partito socialista italiano, militando quindi nella politica. Verso la fine degli anni 70 decide di trasferirsi a Milano, dove inizia a collaborare con il fratello Gianni diventando amministratore delegato della Gianni Versace Spa.
Ovviamente l’uomo non rinuncia alle sue passioni, motivo per cui decide di diventare azionista della Viola basket della sua città. E’ inoltre presidente di Operation Smile Italia ONLUS, un’associazione che da sempre si occupa di sopportare tutti quei medici che hanno come fine quello di aiutare i bambini più bisognosi.
Nel 2008 Santo è stato eletto come deputato presso la Camera sotto il partito del Popolo delle Libertà che deciderà però di lasciare nel 2011 aderendo al gruppo misto. Da sempre l’uomo si dichiara contrario le idee presentate dal Governo Berlusconi, motivo per cui ha dichiarato di non aver donato la fiducia all’uomo durante il suo mandato. Al momento Santo Versace non si occupa più di politica.
Leggi anche: Chi è Francesca De Stefano la moglie di Santo Versace: età, figli, lavoro e patrimonio
La vita privata di Santo Versace
Santo Versace è stato sposato con Cristiana Ragazzi, una donna che gli ha permesso di diventare padre di Antonio e Francesca. Quest’ultima ha seguito la passione di famiglia ed è diventata una stilista specializzata nella creazione di borse. L’amore fra Santo e Cristiana è però finito, motivo per cui l’uomo ha conosciuto un’altra donna.
Leggi anche: “Perdonami”: il dolce gesto per Paola Barale a Domenica In
Questa risponde al nome di Francesca De Stefano, che ha sposato nel 2014. E’ proprio grazie a lei che Santo ha potuto rivivere le grandi gioie dell’amore, in quanto i due sono davvero molto uniti. È inutile dire che l’uomo sia uno degli imprenditori più ricchi del mondo.
Proprio come i fratelli, infatti, ha avuto modo di accumulare un discreto patrimonio legato ai diversi introiti e le varie attività di cui si è sempre occupato durante la sua vita. A oggi si stima che l’uomo abbia un patrimonio netto di circa 500 milioni di euro. Una cifra che per molti può risultare quasi difficile da immaginare.
Fonte YouTube: Cremona Tv