Tra gli ammessi al serale del programma “Amici” di Maria De Filippi c’è il cantante Sangiovanni , cantautore e rapper di 18 anni.

Chi è Sangiovanni: età, lavoro, vita privata del cantante del serale di Amici

Giovanni Damian, questo il nome vero di Sangiovanni, è nato a Vicenza il 9 gennaio 2003. Ha scelto il suo nome d’arte Sangiovanni giocando con l’appellativo “Santo” visto che gli è sempre stato detto di non avere la faccia da bravo ragazzo.

E’ entrato nella scuola con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020.

Ad Amici 20 Sangiovanni è il concorrente più giovane: entra con un suo inedito dal titolo Guccy Bag: conquista Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre Arisa seppur piacevolmente colpita ha dichiarato di non saper come lavorare con Sangiovanni. Il ragazzo quindi diventa ufficialmente un allievo della scuola di Amici.

Nella scuola attira le simpatie di Giulia Stabile. La ragazza infatti ha confessato a Rosa che Sangiovanni le fa sentire le “bollicine nello stomaco”.

Il 6 marzo Sangiovanni apprende che, essendo tra i primi tre della classifica di gradimento, è uno degli allievi che partecipa al serale in onda dal 20 marzo 2021 il sabato in prima serata nella Squadra 1 capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.