Uno dei personaggi più importanti di Billy Elliot è la maestra di danza che fin dal primo momento crede nel suo immenso talento. Stiamo parlando di Sandra Wilkinson. Ecco chi è nella realtà e che cosa sappiamo sul suo conto.
L’importanza di chiamarsi Billy Elliot
Billy Elliot è un ragazzino che abita a Londra con la nonna, il padre e con il fratello maggiore. Questi cercano in ogni modo di farlo avvicinare al mondo della boxe ma Billy non appare molto interessato all’argomento.
Al contrario invece, mostra un grande interesse nei confronti della danza ed è per questo che decide di intraprendere un percorso in questo settore. All’inizio viene deriso dai compagni di scuola, che arrivano a chiamarlo femminuccia. Anche la sua famiglia non è fiera della decisione presa, in quanto lo sport in questione è considerato valido solo per le ragazze.
Nonostante tutti e tutto però, Billy non si lascia intimorire dal giudizio degli altri e decide quindi di buttarsi nella danza classica, dando tutto se stesso fin dal primo momento. Il suo talento non passa inosservato e il ragazzo conquista tutti, perfino la sua famiglia.
I grandi sforzi e gli obiettivi raggiuti a tempo di record vengono premiati con la vincinta di un’importantissima borsa di studio per il Royal Ballet inglese, dove Billy Elliot brillerà fino a d unirsi in pianta stabile alla compagnia di danza.
La storia di Sandra Wilkinson
Uno dei ruoli chiave in tutta questa storia è ricoperto fin da subito da Sandra Wilkinson, ovvero l’insegnante di danza di Billy Elliot. La donna ama moltissimo danzare e non può fare a meno di trasmettere tutto il suo sapere a quelli che decisono di frequentare le sue lezioni.
Leggi anche: Chi è Billy Elliot: storia vera, fidanzata, mamma, papà e cosa fa oggi
E’ proprio in questo frangente che si accorgerà del grandissimo talento del giovane ragazzo e farà di tutto per concedere a Billy la possibilità di studiare. Parlerà infatti alla sua famiglia, dicendo al padre e alla nonna che il bambino potrebbe fare grandi cose in futuro, arrivando a percepire molti soldi per il suo lavoro.
Nel film il ruolo della Signora Wilkinson è stato affidato a Julie Walter, una bravissima attrice britannica che riesce a calarsi alla perfezione nella parte della donna. Questa è infatti molto caparbia ed ostinata, pronta ad aiutare Elliot anche quando tutto il mondo sembra essere contro di loro.
Leggi anche: Chi è Philip Mosley il ballerino a cui è ispirato Billy Elliot: storia vera
Che dire…quella di Billy Elliot è una storia davvero molto importante perchè spinge le persone a credere di più in se stessi. Questi devono fare la loro felicità anche quando gli altri non sembrano condividere le proprie scelte.
Fonte YouTube: movie clips