Famiglia all’improvviso istruzioni non incluse è un film del 2017 diretto da Hugo Gélin che ha come protagonista Omar Sy. Il simpatico attore comico interpreta la parte di Samuel Abelli, un giovane francese che pensa solo alle donne e al divertimento. La sua vita cambierà improvvisamente quando una delle sue conquiste gli consegnerà piccola Gloria: sua figlia. Scopriamo insieme chi è nella realtà l’attore che interpreta Samuel Abelli attraverso la sua carriera e la vita privata.
Samuel Abelli è il protagonista della storia raccontata nel film Famiglia all’improvviso- Istruzioni non incluse. L’uomo vive nel sud della Francia e lavora in un centro vacanze trasportando i turisti su un motoscafo di lusso. Si tratta di un personaggio privo di responsabilità che non ama i legami fissi ma solo le avventure e le feste. Un giorno una sua ex fidanzata, Kristin, si presenta da lui lasciandogli una bambina di pochi mesi: si tratta di sua figlia Gloria.
La donna scappa su un taxi e Samuel la insegue fino a Londra per ridarle Gloria ma fallirà nel suo intento. Samuel fa amicizia con Bernie un agente televisivo che gli offre un lavoro come Stuntman e lui accetta. Passano così otto anni e Abelli è diventato un buon padre facendo credere a Gloria che sua madre non è sparita, ma che le scrive ogni giorno delle lettere. Samuel e Gloria sono molto uniti e hanno un rapporto davvero unico ma, improvvisamente riappare Kristin.
Leggi anche: La vera storia da cui è tratto il film Un sacchetto di biglie
Omar Sy è l’attore che interpreta Samuel Abelli nel film Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse. Omar è nato a Trappes, in Francia, Il 20 gennaio 1978, da un operaio del Senegal e da una cameriera della Mauritania. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia a cavallo tra il 1996 e il 1997. Partecipa, infatti, a diversi programmi radiofonici, grazie al suo talento comico. Per quanto riguarda il piccolo schermo, Omar partecipa al programma Le cinéma de Jamel e Omar et Fred: le spectacle.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film Il castello di vetro
Il successo cinematografico arriva nel 2012 con la pellicola Quasi amici, che gli vanta il premio César come migliore attore. È la svolta decisiva per la sua carriera che gli permette di ottenere varie parti in diversi film. Tra questi Jurassic World, Il richiamo della foresta, X-Men: Giorni di un futuro passato, Il principe dimenticato e molti altri.
Nel 2021 ha esordito su Netflix con la serie televisiva Lupin, dove veste i panni di Assane Diop. Per quanto riguarda la sua vita privata, Omar Sy si è sposato con Hèlén nel 2007, dopo dieci anni di fidanzamento. Dal loro matrimonio sono nati cinque figli. Attualmente tutta la famiglia vive a Los Angeles, dove Omar e sua moglie lavorano.
Fonte: LucaLeezziPhotographer
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…