Chi è Salvatore Esposito: età, fidanzata, lavoro e cosa fa oggi Gennaro di Gomorra

Gli amanti di Gomorra non possono fare a meno di conoscerlo, poiché è anche grazie al suo talento che la serie tv è diventata così famosa ed apprezzata.

Ma cosa sappiamo sulla vita e sulla carriera di Salvatore Esposito? Scopriamolo insieme.

Chi è Salvatore Esposito?

Salvatore Esposito nasce a Napoli il 2 febbraio 1986 e fin da piccolo sa di voler fare l’attore.

Il ragazzo cresce a Mugnano di Napoli e dopo aver concluso il liceo decide di frequentare l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e poi anche una delle più importanti scuole cinematografiche napoletane.

La sua prima apparizione avviene ne Il clan dei camorristi, anche se il ruolo che gli ha regalato fama e notorietà è quello di Gennaro Savastano in Gomorra.

L’attore prende inoltre parte a molte altre pellicole, ognuna di un genere diverso, per poi approdare nell’ultima stagione della serie tv Fargo e nel film Lo Spaccapietre.

Salvatore Esposito è fidanzato?

Il giovane Salvatore, che attualmente ha quasi 36 anni, è da diverso tempo fidanzato con la bella Paola Rossi.

La ragazza ha conseguito la laurea in legge e svolge un ruolo molto importante presso un’agenzia di rappresentanza per attori e personaggi famosi.

I due si sono conosciuti a Salamanca e, fin dal primo momento, hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra.

Da quel momento la giovane coppia non si è mai più lasciata e sono davvero moltissimi i progetti che i due intendono realizzare al più presto.

Salvatore è sicuramente all’inizio della sua carriera e lui stesso ha più volte dichiarato di voler dedicare la sua attenzione al mondo del teatro e del cinema.

Paola invece, desidera approfondire le sue conoscenze nel mondo dello studio, conseguendo il master che tanto brama.

Allo stesso tempo i due non vedono l’ora di mettere su famiglia, anche se hanno deciso di aspettare ancora qualche anno, in modo da poter contare su un futuro più concreto e stabile.