Rula Jebrael è una giornalista e scrittrice palestinese naturalizzata italiana.
Rula Jebreal è nata a Haifa nel 1974, figlia di un imam e guardiano di una moschea, ha avuto un’infanzia particolare a causa del suicidio della madre quando aveva 5 anni.
Insieme alla sorella, cresce in un orfanotrofio a Gerusalemme, dove resta fino al 1991. Nel 1993 riceve una borsa di studio dal governo italiano per studiare fisioterapia all’Università di Bologna, dove si laurea.
Inizia a lavorare con giornali come Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione. Arriva poi l’esperienza a La7 nel programma Diario di guerra.
Prende il via così la carriera da conduttrice che la vede protagonista a Pianeta7, Omnibus, Annozero, Onda Anomala e Mission.
Ha scritto anche alcuni romanzi e saggi come La strada dei fiori di Miral da cui è stato tratto il film Miral, La sposa di Assuan e il saggio Divieto di soggiorno.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Rula Jebreal ha una figlia, Miral, nata dalla relazione con l’artista Davide Rivalta.
Ha vissuto a lungo a New York col compagno Julian Schnabel, regista del film Miral conosciuto nel 2007; è stata sposata dal 2013 al 2016 con il banchiere americano Arthur Altschul Jr, figlio di un partner di Goldman Sachs.
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…