Rossana Luttazzi, che da nubile fa di cognome Moretti, è conosciuta per essere stata la moglie di Lelio Luttazzi. Nel 1976 i due si sono incontrati ed è stato subito amore. La coppia, molto affiatata, ha avuto anche una figlia che si chiama Donatella.

Rossana, a proposito della storia con il marito scomparso, parla di un vero e proprio colpo di fulmine. Ma che cosa sappiamo più su di lei? Ripercorriamo le tappe della carriera e la storia d’amore con Lelio Luttazzi.

La carriera di Rossana Luttazzi

Rossana Luttazzi è presidente della Fondazione che porta il nome del marito ed è organizzatrice di un premio dedicato proprio alla memoria dello showman. L’obiettivo è quello di ricordare il noto artista che si impegnò anche nel portare nuova vita musicale nel nostro Paese.

Inoltre occupa un ruolo molto importante di presidente a livello onorario dell’associazione Rete dei Festival, che ha l’obiettivo di occuparsi di musica emergente italiana. Lelio Luttazzi è stato coinvolto nel 1970 in una vicenda molto particolare. È stato, infatti, arrestato con Walter Chiari con un’accusa che riguardava gli stupefacenti. Dopo 27 giorni di carcere è stato prosciolto in maniera assoluta.

Rossana Luttazzi ha definito in un’intervista che ha rilasciato all’Ansa tutto ciò come una stramaledetta vicenda. Si tratta, secondo la vedova, di un’ingiustizia che lo ha segnato per sempre.

La storia d’amore con Lelio Luttazzi

Rossana Luttazzi è nata nel 1951. Varie volte ha avuto occasione di parlare della storia d’amore con quello che è stato suo marito. Abbiamo detto già che formavano insieme una coppia affiatata, che si sono innamorati nell’ambito di una sorta di colpo di fulmine.

Ne ha parlato la stessa vedova nel programma S’è fatta notte, in onda su Rai 1. Ha detto che lei lavorava al giornale e ha conosciuto suo marito a casa di un’amica, che era anche lei giornalista. Rossana era molto più giovane di Lelio, ma per loro la differenza di età non ha costituito affatto un problema.

Infatti da subito hanno deciso di stare assieme e lo sono stati per 36 anni. Rossana Luttazzi ha definito il suo matrimonio con Lelio una favola. Ha detto chiaramente che il loro amore è nato un po’ per caso, ma quello che l’ha caratterizzato è stata la semplicità.

Oggi si impegna nel conservare la memoria del marito, con diverse azioni. Fra queste la presentazione del documentario Souvenir d’Italie, di Giorgio Verdelli, che è stato proposto alla Festa di Roma nel 2022.