Purtroppo i casi di cronaca nera non mancano mai e alcuni di questi sono davvero terribili ed in classificabili. Fra quelli degli ultimi tempi compare per l’appunto quello che vede come protagonista Rosario Palermo, accusato di aver ucciso Agata Scuto. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo uomo così tanto misterioso.
Il 4 giugno del 2012 è una data che gli abitanti di Acireale non scorderanno mai. E’ proprio in quel giorno che una giovane ragazza di 22 anni è scomparsa nel nulla e ancora oggi il suo corpo risulta essere disperso. La denuncia relativa alla scomparsa della ragazza è stata presentata dal fratello Christian che, per l’appunto, ha notato l’assenza della stessa da qualche tempo.
Il convivente della madre però, ovvero Rosario Palermo, ha poi convinto il ragazzo a ritirare la denuncia in quanto, a suo dire, Agata stava bene. Rosario aveva fatto in dichiarato di averla vista a bordo di un motorino. e di aver ascoltato le sue parole quando questa gli avrebbe detto di non voler tornare a casa. In un secondo momento l’uomo ha dichiarato di non essere certo che si trattasse effettivamente di Agata, in quanto l’aveva vista da lontano e lui pare essere ipovedente.
Tutti gli amici di Agata l’hanno sempre descritta come una ragazza molto introversa che non era solita condurre una vita mondana. Agata infatti, usciva molto raramente e, secondo il parere di tutti quelli che la conoscevano, non avrebbe mai lasciato la famiglia per un ragazzo. Allo stesso tempo, è emerso come la ragazza non avesse un buon rapporto con Rosario, in quanto era gelosa del rapporto che si era venuto a creare fra l’uomo e la madre. Spesso i due litigavano mentre per altri potrebbero aver avuto una relazione. Secondo alcune dichiarazioni, l’assassino di Agata Scuto sarebbe proprio Rosario Palermo. Questo perché, a seguito della loro relazione segreta, la ragazza sarebbe rimasta incinta e avrebbe voluto tenere il bambino che invece Rosario non desidera.
Rosario Palermo è diventato famoso in quanto per molti responsabile della scomparsa e dell’uccisione di Agata Scuto. L’uomo era il compagno della madre della ragazza, ma da qualche tempo non starebbero più insieme. Questo perché la donna è convinta che sia proprio lui il responsabile della scomparsa della figlia, seppur questo non abbia ancora deciso di rivelare la sua verità.
L’uomo, che oggi ha poco più di 60 anni, è ritenuto responsabile dell’uccisione della ragazza, in quanto pare che la stessa fosse incinta. Al momento l’uomo è in carcere e presto verrà processato, in quanto sono state rinvenute delle prove che non sono sicuramente a suo favore. Purtroppo per Agata non c’è più nulla da fare, anche se si spera che qualcuno riesca a dare giustizia a questa povera ragazza strappata troppo presto alla vita.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…