Rosanna Fratello è una famosissima cantante a attrice che è riuscita a farsi amare e apprezzare da migliaia di italiani.

Grazie al suo incredibile talento ha conquistato l’ammirazione di tantissime persone che la seguono da anni con grande affetto.

Chi è Rosanna Fratello: età, marito, figli, lavoro e carriera

Elda Rosanna Fratello è nata a San Severo il 26 marzo del 1951. La sua carriera da cantante inizia nel 1967 con le canzoni È più forte di me, Devi avere fiducia in me e Quando dico che ti amo.

Nel 1970 partecipa nuovamente a Sanremo con Ciao anni verdi, scritta per il testo da Vito Pallavicini e per la musica da Alessandro Celentano, fratello di Adriano, e Nando De Luca.

Nel 1973 prende parte al film La mano nera, diretto da Antonio Racioppi, mentre dall’anno successivo partecipa per altre tre volte consecutive al Festival di Sanremo con il brano Un po’ di coraggio.

Prende il via così la sfavillante carriera di Rosanna Fratello nella quale ha collezionato decine di successi discografici e cinematografici.

Tra gli altri ricordiamo alcuni singoli usciti negli anni ’80 come ad esempio Per un uomo che va, Se t’amo t’amo, Al cuore bang bang, La carovana e M’innamoro sempre.

Lavora al cinema per il film del calibro di Sacco e Vanzetti, La mano nera e La Legge violenta della squadra anticrimine.