Rosanna Banfi è un’attrice italiana nota per essere la figlia del grandissimo interprete Lino Banfi. Lei come il padre ha maturato un grande interesse verso la recitazione.
Questa sera però avremo modo di osservare l’attrice sotto altre vesti, in quanto configura nel cast di Ballando con le stelle. Scopriamo quindi qualche informazione in più su Rosanna Banfi.
Rosanna Banfi nasce a Canosa di Puglia nel 1963. Grazie al lavoro del padre si appassiona alla recitazione ed è proprio per questo motivo che decide di frequentare alcune accademie.
Negli anni Ottanta recita in diverse fiction targate Rai, come Un medico in famiglia, Raccontami una storia e Angelo il custode.
Nel frattempo ha deciso di sperimentare anche altri lati del suo carattere. Viene quindi chiamata nella terza edizione de Il Cantante mascherato dove, insieme al padre, interprete la maschera del pulcino.
Troviamo Rosanna Banfi in Grandi magazzini, La trasgressione, Le frise ignoranti e Roba da ricchi. Ha avuto inoltre un grande successo nelle fiction Compagni di scuola, Il padre delle spose, Capri, Provaci ancora prof e Amore pensaci tu.
Sulla vita privata di Rosanna Banfi si hanno poche notizie in quanto è tremendamente riservata sotto questo punto di vista.
Nel 1992 la donna è convolata a nozze con Fabio Leoni; che nella vita fa il produttore. Dalla loro unione sono nati Virginia nel 1993 e Pietro nel 1998.
Qualche tempo fa la donna si è resa protagonista di un triste avvenimento che purtroppo, spesso, compare come un fulmine a ciel sereno.
Leggi anche: Ballando con le stelle: svelato il cast completo e le coppie che balleranno insieme
Durante una visita la donna ha scoperto di avere una grave malattia, per la precisione un tumore al seno. Nonostante questo, l’attrice non ha mai gettato la spugna e ha deciso di combattere questo mostro che avrebbe potuto strapparla ai suoi affetti.
Per guarire, la figlia di Banfi ha dovuto sottoporsi a diversi interventi chirurgici, ricorrendo perfino alla chemioterapia. Per fortuna Rosanna è riuscita a battere la malattia e da allora si impegna per professare l’importanza delle prevenzione per quanto riguarda la salute delle donne.
Per fortuna la donna ha trovato la forza di reagire ed è proprio per questo che, fra poche ore, la vedremo pronta per una nuova avventura.
Leggi anche: Alex Di Giorgio, chi è il nuotatore che parteciperà a Ballando con le stelle
L’attrice ha infatti deciso di cimentarsi nella danza partecipando alla nuova edizione di Ballando con le stelle. Per l’occasione verrà guidata dal maestro Simone Casula che, settimana dopo settimana, la seguirà nei diversi stili di ballo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…