Rosanna Banfi è una delle concorrenti della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle, il seguitissimo show di Rai 1 che ha come timoniera Milly Carlucci. Nella scorsa edizione è stata ballerina per una notte insieme a suo padre, il famosissimo Lino Banfi.
Quest’anno, invece, fa coppia fissa con l’insegnante di danza Simone Casula. Scopriamo qualche dettaglio che possa raccontarci qualcosa in più di Rosanna, della sua vita privata, della sua carriera e del rapporto con suo padre.
Rosanna Banfi, all’anagrafe Rosanna Zagaria, è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963, da Lucia Lagrasta e Lino Banfi. Ha anche un fratello di nome Walter al quale è legatissima. La donna ha trascorso la sua infanzia a Roma, dove, cresciuta con la passione per la recitazione, ha frequentato diverse scuole e accademie di teatro.
Il suo esordio cinematografico avviene nel 1982, quando prende parte insieme al padre ad alcune pellicole, quali Grandi magazzini o Roba da ricchi. Per quanto riguarda i suoi lavori televisivi, ha affiancato il padre in varie fiction: Un medico in famiglia, Il padre delle spose, Il vigile urbano.
Sempre insieme a Lino Banfi ha partecipato a Il cantante mascherato, indossando la maschera del Pulcino e conquistando il secondo posto. Attualmente è stata selezionata come concorrente di Ballando con le Stelle, dove si mette alla prova come
ballerina, confrontandosi con gli altri concorrenti.
Rosanna Banfi è sposata con l’attore Fabio Leoni da circa 30 anni e dal loro matrimonio sono nati due figli: Virginia nel 1993 e Pietro nel 1998. L’attrice vive con i suoi famigliari a Roma, ma appena può torna nella sua amatissima Puglia a trovare parenti e amici.
Rosanna e Lino Banfi sono in ottimi rapporti e, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la donna ha rivelato un particolare curioso sulla sua nascita. L’attrice, infatti, ha dichiarato che è stato proprio il suo famosissimo papà a farla nascere, avendo assistito sua madre durante il parto.
Leggi anche: La vera storia di Fabio Leoni il marito di Rosanna Banfi: età, figli e lavoro
Sempre Lino Banfi, durante un’intervista a “La vita in diretta”, ha raccontato la malattia che nel 2009 ha colpito Rosanna. La donna, infatti, dopo essere stata operata per un tumore al seno, ha dovuto sottoporsi anche alla chemioterapia.
Ora Rosanna, diventata testimonial per la prevenzione del cancro, dichiara fieramente di aver affrontato la malattia ed aver vinto. Nel 2017 padre e figlia hanno inaugurato un’orecchietteria a Roma e, più precisamente, nel quartiere Prati.
Leggi anche: Chi sono Virginia e Pietro i figli di Rosanna Banfi e nipoti di Lino Banfi: età e storia
Qui Rosanna svolge il ruolo di ristoratrice proponendo prodotti tipici pugliesi insieme ai suoi amati familiari. La figlia di Lino Banfi ha un cane di nome Gilda che, sui social, chiama affettuosamente Paperina. La donna ha un profilo Instagram dove ama condividere la sua quotidianità in famiglia e alcuni momenti legati alla
sua carriera lavorativa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…