Rosalinda Cannavò è conosciuta anche con lo pseudonimo Adua Del Vesco. È nata il 26 novembre del 1992 a Messina. È alta 173 cm e pesa 57 chili. La ragazza presenta un forte legame con la sua famiglia, in particolare con i suoi genitori.
Di loro sappiamo che la madre si chiama Giuseppina e che il padre fa il macellaio. Inoltre Rosalinda ha una sorella che si chiama Francesca. Quando era giovane, la vita di Rosalinda Cannavò non è stata facile. Infatti ha dovuto affrontare l’anoressia, che l’ha portata anche a vivere un periodo di depressione. Tutto, comunque, si è risolto bene, perché Rosalinda ha superato questi problemi.
La carriera di Rosalinda Cannavò
Rosalinda Cannavò è un’attrice. Il suo debutto nel piccolo schermo è arrivato nel 2012, quando ha preso parte alla serie TV L’onore e il rispetto. Poi si è dedicata al cinema, partecipando al film Sapore di testa, e poi ha collaborato con un’altra fiction di grande riscontro, che è Il peccato e la vergogna. Ma sono tante le serie TV a cui Rosalinda Cannavò ha preso parte come attrice. Fra queste possiamo ricordare, per esempio, la fiction Non è stato mio figlio o Il bello delle donne… alcuni anni dopo e Furore.
Per un periodo Adua Del Vesco è scomparsa dalla televisione italiana e nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip. Nel 2022 ha preso parte anche ad un’altra trasmissione televisiva di successo, che è Tale e Quale Show.
La vita privata di Rosalinda Cannavò
Rosalinda Cannavò è fidanzata con Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere Walter. I due si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello. Prima di fidanzarsi con Andrea, Rosalinda era fidanzata con un ragazzo che si chiama Giuliano e che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Lei ha sempre un buon ricordo del suo ex fidanzato, perché si conoscevano già dal liceo ed è un ragazzo che è stato sempre un punto di riferimento per l’attrice. Sappiamo di lei che per mantenersi, prima che arrivasse il successo in televisione, ha svolto alcuni lavoretti, come per esempio la baby sitter.
L’attrice di cui stiamo parlando ama molto gli animali e in particolare i chihuahua, ha una grande passione per il mondo del make up e nel tempo libero si mantiene in forma andando in palestra oppure allenandosi a casa. È un’attrice molto conosciuta e sicuramente è uno dei volti che siamo più abituati a vedere nel mondo della televisione italiana, grazie anche alla sua carriera, che è stata costellata di successi.