Rosa Chemical è ospite del Festival di Sanremo 2022 durante la serata delle cover. Il noto artista si esibirà con Tananai, uno dei cantanti diventati noti grazie alle nuove proposte di Sanremo Giovani.
Ma scopriamo meglio chi è Rosa Chemical prima della sua esibizione sul palco del Teatro Ariston.
Rosa Chemical è un rapper abbastanza famoso. Ha 24 anni ed è di Grugliasco.
Il suo vero nome è Manuel Franco Rocati. Il suo nome d’arte è nato ispirandosi a sua madre che si chiama Rosa e ai My Chemical Romance, una nota band americana. Ha fatto una fusione e ne è venuto fuori Rosa Chemical.
Rosa Chemical si definisce come un trapper politicamente scorretto ed infatti nelle sue canzoni parla spesso e volentieri sia di omofobia che di razzismo.
Leggi anche: Classifica Festival di Sanremo dopo la terza serata: testa a testa tra Mahmood & Blanco ed Elisa
Della sua vita privata sappiamo che da ragazzo ha deciso di abbandonare gli studi a scuola proprio per dedicarsi solo alla sua grande passione per la musica. Ha però fatto tanti lavori per mantenersi: dal macellaio, all’imbianchino fino al tatuatore.
Adesso però Rosa Chemical è diventato abbastanza famoso soprattutto nella scena trap, rap, hip hop. Tra i suoi lavori più noti ci sono sicuramente: Latte +, Tik Tok, Boheme e Marmellata.
Della vita sentimentale di Rosa si sa invece molto poco, ci sono davvero poche informazioni al riguardo.
Leggi anche: Hai visto l’elegante vestito di Noemi terza serata Festival di Sanremo: stilista, marca e prezzo
Torniamo però alla parentesi di Sanremo 2022. Rosa Chemical, durante la terza serata del Festival arriverà al grande pubblico che probabilmente ancora non conosceva la sua arte prima dell’ospitata alla kermesse. Sarà infatti al fianco di Tananai al Teatro Ariston per la serata delle cover. Insieme canteranno Comincia tu di Raffaella Carrà. Sarà un vero e proprio omaggio alla grande e indimenticabile artista.
Non ci resta quindi che vedere Rosa Chemical sul palco.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…