Ronn Moss è un artista conosciuto e amato a livello internazionale. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Ronald Montague Moss, conosciuto come Ronn Moss, è nato a Los Angeles il 4 marzo 1952. La sua carriera artistica ha abbracciato svariate aree dello spettacolo, dalla musica alla recitazione, passando per il cinema e la televisione.
Nel 1976, inizialmente attratto dalla musica, Moss si unì come bassista a un gruppo di altri tre musicisti per formare la band Player. Grazie all’impresario Robert Stigwood, il gruppo firmò un contratto con la RSO Records, lanciando successivamente i loro primi grandi successi.
Nel 1987, Moss intraprese una nuova avventura nella soap opera Beautiful. Il ruolo di Ridge Forrester, lo ha reso famoso in tutto il mondo, guadagnandogli numerosi riconoscimenti come attore, tra cui sette nomination ai Soap Opera Digest Awards.
Moss e i suoi compagni di band ottennero il loro primo grande successo internazionale nel 1977 con la canzone “Baby Come Back”. Il brano raggiunse il primo posto della Billboard Hot 100, mantenendo quella posizione per due settimane consecutive. A seguito di questo successo, il gruppo ha prodotto diversi album e tour, incluso un tour con nomi di grande spessore come Gino Vannelli ed Eric Clapton.
Dopo aver lasciato i Player, nel 1995 Moss ha inciso l’album “Electric Shadow” con Peter Beckett, altro ex-membro della band. Nel 2002, ha inciso il suo primo album da solista, “I’m Your Man”, seguito da “Uncovered” nel 2005.
Nel 1987, Moss venne scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful“. Questo ruolo gli ha dato una notevole fama in tutto il mondo. Ha girato la sua ultima puntata nel 2012, abbandonando così il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni.
Moss è stato sposato con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck dal gennaio 1990 al luglio 2002. Da questo matrimonio sono nate due figlie: Creason Carbo nel 1994 e Calle Modine nel 1998. Dal settembre 2009, Moss è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez.
Nel febbraio 2022, Ronn Moss ha scelto di trasferirsi e vivere stabilmente in Puglia, precisamente nei pressi di Monopoli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…