Rocco Amendola è il figlio di Francesca NeriClaudio Amendola. Il ragazzo è stato molto vicino alla madre in questo periodo di difficoltà.

Chi è Rocco Amendola

Francesca Neri è legata sentimentalmente a Claudio Amendola dal 1998. Dal loro amore è nato il figlio Rocco nel 1999. Il giovane, quindi, oggi ha 22 anni. I due si sono sposati in un matrimonio da favola l’11 dicembre del 2010 a New York.

Il rapporto tra Rocco Amendola e la madre è stato abbastanza complicato negli ultimi anni a causa di una patologia della quale l’attrice soffre.

Dal 2016 è costretta a lasciare le scene per alcuni gravi problemi di salute.

A parlarne è stata la stessa Francesca Neri che ha raccontato: “Oggi sto decisamente meglio, sono molto più serena e ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà. Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita. È stato un tragitto lungo, molto doloroso all’inizio, ma con tante soddisfazioni dopo”.

Madre e figlio hanno vissuto un momento di grande difficoltà, come ha confessato in un’intervista l’attrice stessa.

“Mio figlio Rocco non c’è stato, si è protetto. Io ho veramente avuto paura di perderlo. Il terrore grande è stato che gli rimanesse impressa questa immagine della mamma dolente, immobile, depressa”.