Roberto Tiranti è un bassista e un cantante italiano. Originario di Genova e famoso a livello internazionale è stato uno dei cantanti dei New Trolls. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo più da vicino.
Roberto Tiranti nasce a Genova il 10 dicembre del 1973. Sin da piccolissimo ha una grande passione per la musica e inizia a muovere i primi passi in questo mondo del 1988 quando comincia ad esibirsi con alcuni amici nei locali liguri. In questi anni studia musica e canto per poi dedicarsi alla lirica presso il conservatorio della sua città.
Qui studierà insieme a Ottavio Garaventa e dal 1993 al 1996 interpreta il ruolo di Gesù nello spettacolo e musical Jesus Christ Superstar. Nel 1994 pubblica il suo primo album intitolato Against The Sun insieme al gruppo dei Vanexa. Nel 1996 entra a far parte dei New Trolls con il quale partecipa al Festival di Sanremo. Con loro rimarrà fino al 2002.
Nel 1997 è il cantante di un altro gruppo, i Labyrinth con il quale avrà un grande successo anche all’estero. Nel 2003 tornerà indietro nel tempo perché vestirà i panni di Ramsete II nel musical intitolato I dieci comandamenti. Sempre in questo anno intraprende la strada da solista collaborando anche con grandi artisti della musica. Inoltre, registrerà diverse colonne musicali.
Da questo momento in poi la carriera di Roberto Tiranti sarà sempre in discesa e non solo vanterà di numerose collaborazioni importanti, ma girerà il mondo. I suoi concerti registrano un numero di ascoltatori incredibile e nel 2014 vince il premio di miglior voce ligure al FIM – Fiera Internazionale della Musica.
Leggi anche: Chi era Noemi Garofalo compagna di Claudio Villa e mamma di Manuela
Per quanto riguarda la vita privata di Roberto Tiranti non abbiamo moltissime notizie in merito perché nonostante la sua popolarità, è molto riservato. Sappiamo però che diversi anni fa ha avuto un’importante storia d’amore con la figlia di un cantante molto famoso.
Lei si chiama Irene Fornaciari ed è la figlia di Zucchero. I due si conoscono a Milano dove Irene si trasferisce per lavoro. Aveva infatti ottenuto il ruolo di Miriam nel musical I dieci comandamenti. Qui, Tiranti aveva il ruolo di Ramsete II e tra loro è scattato il colpo di fulmine.
Lei aveva solo 19 anni in quel tempo e si era innamorata a tal punto di andare a convivere fin da subito. In un’intervista la Fornaciari aveva ammesso che nonostante si fosse trasferita a Milano per lavoro, aveva trovato l’amore della sua vita. Al momento i due non stanno insieme, ma non sappiamo nemmeno altro circa la vita privata di Roberto Tiranti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…