Chi è Roberto Saviano: età, moglie, carriera e vita privata

Roberto Saviano è un famosissimo scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano, molto sensibile al tema della camorra.

Questa sera l’uomo sarà ospita al programma Che Tempo che fa condotto da Fabio Fazio per presentare il suo nuovo libro.

Chi è Roberto Saviano: età, moglie, carriera e vita privata

Roberto Saviano è nato nel 1979 a Napoli, precisamente a Secondigliano, zona malavitosa della provincia partenopea.

Si diploma all’istituto scientifico Armando Diaz e si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Grande appassionato di giornalismo, muove i suoi primi passi nel mondo della scrittura nel 2002 pubblicando i suoi primi articoli sul quotidiano Il Manifesto e per il Corriere del Mezzogiorno.
Segue da vicino i movimenti della criminalità organizzata e i suoi articoli sull’argomento sono di grande aiuto anche per le autorità.
Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo intitolato Gomorra,in seguito diventato un opera teatrale e un film di successo.
Il libro è ispirato ad episodi realmente accaduti, motivo per il quale è stato molte volte minacciato dalla criminalità organizzata.
Per questo motivo dal 2006, vive sotto costante scorta ed è spesso convocato per dare la sua testimonianza su episodi camorristici.

La vita privata di Roberto Saviano

Per quanto concerne la vita privata dello scrittore, sappiamo che è fidanzato da molti anni con Maria Di donna in arte Meg, ex componente del gruppo musicale i 99 posse.

Anche lei napoletana, da qualche anno non si molto sulla coppia perche entrambi molto riservati e probabilmente anche per tutelare la sicurezza del giornalista.

Non si sa per cui ne se si siano sposati ne se nel frattempo, abbiano avuto figli.