Rita Dalla Chiesa è uno dei personaggi più amati nel mondo della televisione italiana. Per anni l’abbiamo vista alla conduzione di Forum e il pubblico proprio all’epoca ha imparato a conoscerla sempre di più.
Tra l’altro Rita Dalla Chiesa è nota anche per aver avuto una storia d’amore bellissima con Fabrizio Frizzi. Nel 2022 si è interessata anche di politica, candidandosi alle elezioni politiche e venendo eletta come deputata in Parlamento. Ma che cosa si sa esattamente sulla vita privata di Rita Dalla Chiesa? Scopriamone di più.
Il matrimonio di Rita Dalla Chiesa con Roberto Cirese
Forse non tutti sanno che Rita Dalla Chiesa ha un ex marito che si chiama Roberto Cirese. La giornalista ha sposato Roberto Cirese negli anni ’70. È stato un matrimonio importante per Rita Dalla Chiesa. Infatti con Roberto Cirese ha avuto pure una figlia che si chiama Giulia.
Di Roberto Cirese si hanno poche informazioni. Tuttavia sappiamo che si tratta di un ufficiale dei carabinieri. In realtà il matrimonio di Rita Dalla Chiesa con Roberto Cirese ad un certo punto è finito. Non sappiamo esattamente perché, ma fatto sta che negli anni ’80 la nota conduttrice ha conosciuto Fabrizio Frizzi durante il programma Pane e marmellata.
I due formano coppia fissa e nel 1992 decidono di sposarsi. Anche questo matrimonio comunque finisce, perché Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi hanno divorziato nel 2002. Secondo la versione di Rita Dalla Chiesa, la storia d’amore con Frizzi sarebbe finita a causa del tradimento di lui con un’altra donna.
Rita Dalla Chiesa ha comunque mantenuto ottimi rapporti con il suo ex marito. Infatti dopo l’ischemia che ha colpito Frizzi ha avuto molte parole gentili nei confronti di lui, definendolo come una persona benvoluta e amata.
Qualche informazione in più sulla figlia Giulia Cirese
La figlia di Rita Dalla Chiesa, avuta dal primo marito, come abbiamo detto, si chiama Giulia. Purtroppo Giulia è stata colpita da un grave lutto nel 2017, quando ha perso il compagno Massimo Santoro.
È stata proprio Rita Dalla Chiesa a raccontare che Giulia è stata molto vicina al suo compagno ed entrambi hanno lottato fino all’ultimo. La nota conduttrice è stata vicina al nipote Lorenzo, che all’epoca aveva 10 anni, proprio nel corso della malattia del padre.
Ha rivelato che Lorenzo parla del padre sempre al presente e quando un giorno gli ha detto che avrebbe voluto cambiare l’auto, le avrebbe consigliato di prenderla blu come piace al padre.