Chi è Roberto Cazzaniga: età, lavoro, truffa e vita privata

Roberto Cazzaniga è un pallavolista italiano che è stato vittima di uno spiacevolissimo episodio.

La vicenda che lo vede come protagonista ha fatto il giro del mondo. L’uomo purtroppo è stato truffato da una “fidanzata” virtuale.

Chi è Roberto Cazzaniga: età, lavoro, truffa e vita privata

Roberto Cazzaniga è stato un campione della nazionale italiana di pallavolo, la sua carriera sportiva è stata un susseguirsi di successi; purtroppo però lo stesso non si puo dire della sua vita privata.

Nel 2011 ha avuto un’enorme delusione sentimentale, dopo 15 anni di fidanzamento, con una ragazza conosciuta sul web, ha scoperto di essere stato truffato.

Non solo un danno sentimentale ma anche economico in quanto l’uomo in tutti questi anni ha perso più di 700 mila euro.

La notizia è stata riportata su tutti i quotidiani nazionali, fino a giungere sui giornali dell’America latina, luogo natale della presunta sua dolce metà.

La donna in questione era una modella di nome Maya, che in realtà non esiste. A scoprire la truffa sono stati gli inviati de Le Iene, che hanno aiutato l’uomo ad accettare la terribile verità.

Le foto inviate al pallavolista, sono della modella brasiliana Alessandra Ambrosio, ex testimonial di Victoria’s Secret.

Il tutto sarebbe stato organizzato da 2 persone di nome, Manuela e Valeria, le donne con questo stratagemma avrebbero derubato l’uomo di più di 7000 euro.

Cazzaniga ha vissuto per anni un amore inesistente. Molto simile a quello vissuto da Pamela Prati, qualche anno fa.

Per aiutare economicamente la finta fidanzata Roberto si è indebitato fino al collo, chiedendo dei prestiti cospicui alle banche.

L’uomo ha chiesto anche aiuto alla finanza ma al momento non abbiamo nessuna notizia di come si sia evoluta la situazione.

Per scoprire i dettagli della truffa subita da Roberto Cazzaniga, sintonizzatevi questa sera alle 21:20 su italia 1, per seguire il programma Le Iene.