Foto Facebook
Simona Marchini è una comica, conduttrice televisiva, attrice e regista di teatro italiana. Si tratta di una grande professionista di cui si sa ogni dettaglio circa la sua vita lavorativa, ma non possiamo dire la stessa cosa della sua vita privata.
Simona Marchini è classe 1941 ed è nata a Roma nel mese di dicembre. Suo padre era Alvaro Marchini, il famoso imprenditore e Presidente della Roma negli anni Settanta.
La sua prima volta sul palcoscenico avvenne quando aveva solo 4 anni e si è esibita in teatro per volere del padre. A 16 anni le viene fatta una proposta allettante da Elio Petri, ma questa volta il genitore le impedì di accettare.
Nel 1972 le viene fatta la proposta di recitare nel film La cagna e questa volta accetta. Peccato che a pochi giorni dalle riprese, Simona ebbe un incidente che la costrinse a non non partecipare.
Dopo qualche sfortuna, anche per Simona si aprono numerose opportunità tra cui partecipare al programma televisivo Inside Martufoni. Dopo poco tempo approda al cinema nei Miracoloni e ne I Carabbinieri. In tutti questi successi, Simona ricopriva un ruolo comico.
Successivamente, conosce Delia Scala e fu proprio quest’ultima a segnalarla alla Rai. I vertici della TV di Stato la convocarono per Quelli della notte. In questo modo riuscí ad inserirsi pienamente nel mondo dello spettacolo. Dal 2004 decide di dedicarsi solamente al teatro.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Simona si è sposata due volte. Il suo primo matrimonio fu con il barone Roberto Paolopoli, conosciuto dai tempi della scuola e con il quale ha avuto sua figlia Roberta.
Nel 1970, la Marchini si risposa in seconde nozze con Franco Cordova, ma anche questa volta le cose non funzionano e dieci anni dopo si sono detti addio. In un’intervista rilasciata a Vieni da me di Caterina Balivo, ha confessato di non aver mai superato una grande tragedia che l’ha riguardata: la perdita di quattro bambini.
Leggi anche: Chi è Franco Cordova: età, moglie, carriera dell’ex marito di Simona Marchini
Roberta Paolopoli è la figlia di Simona Marchini e del Barone Roberto Paolopoli. Della figlia non si hanno molte informazioni se non che ha sofferto per la separazione dei genitori e che nel 2000 ha reso Simona nonna del piccolo Gabriele.
Leggi anche: Il dramma di Simona Marchini: “Ho perso quattro figli. E’ stato terribile”
Roberta è sposata da molti anni con Brent uno psicologo americano. Simona ha definito questo primo matrimonio tossico in cui veniva denigrata dalle crudeli parole del marito. Infatti, al termine del matrimonio è andata in analisi per diverso tempo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…