Roberta Capua è nota come conduttrice televisiva. Ha un passato da modella, che l’ha resa uno dei personaggi famosi più conosciuti in TV. Roberta Capua è nata a Napoli il 5 dicembre del 1978. Si è fatta conoscere al grande pubblico quando nel 1986 è stata eletta Miss Italia.

Anche la madre, Marisa Jossa, nel 1959 aveva conquistato lo stesso titolo di Miss Italia. Ma scopriamo di più sulla carriera e sulla vita privata di Roberta Capua.

La carriera di Roberta Capua

Nel 1987 Roberta Capua si è classificata seconda a Miss Universo e ha mosso i suoi primi passi in televisione a Vota la voce con Claudio Cecchetto. Dopo aver continuato la sua carriera di fotomodella e indossatrice, ritorna sul piccolo schermo nel 1995.

Ti potrebbe interessareChi è il ricchissimo marito di Roberta Capua: nome, età, lavoro e patrimonio

La vediamo su Rete 4 nella rubrica TG Cinema. Sempre nello stesso periodo arriva per lei la sostituzione di Paola Barale alla Ruota della Fortuna. Inoltre conduce Aspettando Beautiful e Nonsolomoda. Nel 1996 arriva a Telemontecarlo, conducendo con Luciano Rispoli il programma Tappeto volante.

Poi è la volta della Rai, insieme a Giancarlo Magalli, nel varietà Fantastica Italiana. Si occupa dello spazio televisivo Cercasi Miss Italia Disperatamente. Dopo, con Tiberio Timperi, ha condotto Mattina in Famiglia e Mezzogiorno in Famiglia, per poi arrivare nel 2001 ai Fatti Vostri. Ha condotto anche UnoMattina insieme a Luca Giurato.

Nel 2004 passa a Mediaset, sostituendo Laura Freddi a Buona Domenica. Nel 2005 arriva la conferma nel cast di Buona Domenica e nel 2006 prosegue la sua carriera in televisione insieme a Marco Liorni nella trasmissione Tutti pazzi per i reality. Una partecipazione molto interessante è stata quella nel 2016 di Roberta Capua come concorrente a tre puntate di Caduta Libera su Canale 5. È stata ospite anche nello speciale Reazione a Catena del 2016, quando allora il programma era condotto da Amadeus.

Ha lavorato anche al canale Food Network e poi è tornata nel 2018 in Rai. L’abbiamo vista anche a La 7, dove ha condotto la rubrica dedicata alla salute Belli dentro belli fuori.

La vita privata di Roberta Capua

Roberta Capua è stata legata sentimentalmente a Massimiliano Rosolino e ha sposato Giorgio Restelli, matrimonio poi finito. Infatti, nel 2011 si è risposata con il noto imprenditore Stefano Cassoli. Da questo legame è nato un figlio. In seguito alla nascita del bambino ha deciso di allontanarsi per un po’ dalla televisione. A questo proposito ha detto di aver rischiato e di aver dovuto ricominciare da zero, ma lei desiderava tanto diventare mamma e voleva viversi tutto del figlio. Oggi vive a Bologna.