Michele Guardì è uno dei registi più famosi e importanti di casa Rai. A lui si possono accostare grandi programmi televisivi come I Fatti vostri. Ma sapete che ha una moglie con cui sta da oltre 50 anni e si chiama Rita Calabrò? Conosciamola più da vicino.
Chi è la moglie del regista Michele Guardì?
Il regista Michele Guardì non è molto famoso davanti agli schermi, ma sicuramente il suo nome riecheggia importanza nel dietro le quinte. Infatti, è un importante autore e regista di casa Rai. Da più di 50 anni fa coppia con la sua amata Rita Calabrò e in un’intervista di qualche tempo fa aveva raccontato come l’aveva conosciuta.
Il loro primo incontro avviene ad Agrigento e si trovavano in treno. La Calabrò era diretta verso la sua terra natale, Genova, mentre lui doveva andare a Termini Imerese. Guardí era solito affrontare eil viaggio in macchina, ma quel giorno decise di prendere il treno. Fu così, nella littorina, che si conobbero.
Dopo aver chiacchierato a lungo si sono scambiati gli indirizzi di casa e successivamente lei partì. Dopo solo qualche giorno a Genova ci fu una delle importanti alluvioni e non appena ha sentito la notizia, Michele si è messo in viaggio per raggiungerla.
Quando arrivò davanti a casa di Rita la trovò mentre stava spazzando il fango causato dal maltempo è di proprio quel giorno che decisero di fidanzarsi. Sono 50 anni che vivono intensamente e serenamente la loro storia d’amore.
La coppia ha avuto un solo figlio che si chiama Alessandro, ma nella sua vita ha preferito non seguire le orme del padre. Infatti, si è laureato in psicologia ed è uno scrittore che opera con il nome Alessandro Salas. Del figlio del regista e di Rita non abbiamo molte informazioni perché si tiene ben lontano dei riflettori.
Leggi anche: Chi è Roberto Azzaro il figlio di Sara Simeoni: età, lavoro e cosa fa oggi
La gioia di Michele e Rita di essere nonni
Di Rita Calabrò non abbiamo alcuna informazione. Nonostante il lavoro del marito, lei ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo per la sua vita privata e possiamo dire in tutti questi anni che c’è riuscirà egregiamente. In un’intervista di qualche tempo fa, Michele Guardì ha definito sua moglie come il suo angelo custode.
Leggi anche: La vera storia di Shlomo Venezia
Il figlio Alessandro li ha resi nonni di due meravigliosi bambini: Maria Sole e Tommaso e Guardì si è sempre definito come un nonno gratificato e contento. Non abbiamo altre informazioni circa la famiglia e la moglie del regista perché come abbiamo detto prima si sono sempre tenuti lontano dal mondo dei gossip e rumors.