Riccardo Milani è un regista e sceneggiatore conosciuto non solo per il suo lavoro ma anche per essere il marito di Paola Cortellesi.

Si tratta di una delle coppie più conosciute e al contempo seguite della televisione e del cinema nostrano.

Chi é Riccardo Milani marito Paola Cortellesi: età, figli e lavoro

Riccardo Milani é nato a Roma il 15 aprile 1958 ed inizia la carriera come aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti.

Debutta come regista nel 1997 con il lungometraggio Auguri professore seguito nel 1999 da La guerra degli Antò.

Per la televisione, oltre ad aver girato molti spot pubblicitari, è stato regista per la serie tv La omicidi e Il sequestro Soffiantini. Torna al cinema nel 2003 con il film Il posto dell’anima, del quale è anche sceneggiatore.

Nel 2007 ha diretto la pellicola Piano, solo, con un cast comprendente tra gli altri Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Michele Placido e Paola Cortellesi, sua attuale moglie.

Nel 2011 viene trasmessa su Rai Uno la miniserie in due puntate Atelier Fontana – Le sorelle della moda da lui diretta, con Alessandra Mastronardi, Anna Valle e Federica De Cola.

Firma nel 2015 la regia della nuova fiction È arrivata la felicità per le prime 4 puntate, successivamente la regia viene affidata a Francesco Vicario.

Il 1º ottobre 2011 sposa, dopo nove anni di fidanzamento, l’attrice Paola Cortellesi, conosciuta sul set de Il posto dell’anima. La coppia ha una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013.

Dal precedente matrimonio ha avuto altre due figlie: Chiara e Alice.