Patrick Zaki, prigioniero di coscienza per i diritti umani, ha finalmente detto il suo sì il 9 settembre al Cairo. Ha sposato Reny Iskander, ma chi è la donna? Età, nazionalità, lavoro e dove vivono.
Reny Iskander, chi è la moglie di Patrick Zaki
Reny Iskander è una giovane laureata come il marito. I due sono stati fidanzati per 4 anni, legati dallo studio e dalla relazione amorosa. Patrick, dopo essersi laureato e la liberazione, ci ha tenuto a ringraziare la sua compagna per tutto l’amore e il sostengo da lei dato. Da lì una lettera ricca di amore e speranza, senza sapere che in quei giorni avrebbe ricevuto la grazia.
Dai social media, sappiamo che è originaria del Cairo e ha studiato presso il New Ramses College. È nata il 22 giugno 1996 e ha ottenuto la sua laurea al Master Gemma dell’Università di Bologna il 5 luglio.
Le nozze al Cairo
Le nozze di Patrick Zaki e Reny Iskander sono state intime e significative, insieme ai cari. Questo evento era stato programmato da tempo, ma le vicende legali di Zaki avevano ritardato la celebrazione. Dopo essere stato graziato, Patrick ha potuto finalmente pronunciare il suo “sì”.
In una cerimonia copto-ortodossa nella chiesa di San Marco, situata nel quartiere di Heliopolis al Cairo. Tra i partecipanti all’evento c’erano i genitori degli sposi, George e Hala, insieme alla sorella di Zaki, l’avvocatessa Hoda Nasrallah, e molti attivisti per i diritti umani in Egitto.
La condanna e il rinvio del matrimonio
Dopo la condanna di Patrick a tre anni di carcere, Reny Iskander ha scritto un post su Facebook. Prima della grazia, aveva mantenuto un profilo basso e non aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche. Dopo essere stato condannato ad altri 14 mesi di prigione, di cui aveva già scontato 22 mesi, ha deciso di farsi sentire.
Nel posto si evince tutta la rabbia di quel momento. Dopo aver preparato tutto, trovato una casa e organizzato la festa da lì a poche settimane sarebbe arrivata la condanna. Invece contro ogni aspettativa dopo il messaggio di Patrick, arrivò la grazia e hanno potuto finalmente riunirsi in matrimonio. La coppia ha ormai già incominciato la nuova vita insieme, unendo il loro amore e la loro libertà.

