Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è René la mamma di Andrew Howe: età, figli, lavoro, malattia e come sta oggi

Chi è la mamma di Andrew Howe

Facebook

Andrew Howe è un famosissimo atleta italiano che ha scritto una parte della storia dello sport italiano. Sua mamma René è una grandissima allenatrice di atletica leggera di origine statunitense e naturalizzata italiana. La donna ha sempre avuto un grande sogno, ossia che il figlio seguisse le sue orme e così è stato. Ma cosa sappiamo di lei?

Chi è René, la mamma di Andrew Howe? 

René Felton Besozzi nasce nel 1960, più precisamente il 9 di aprile a Greensburg. Quando era giovane si iscrive alla Greensburg Salem High School della sua città natale che si trova in Pennsylvania. Successivamente, si sposta in California dove riuscirà a laurearsi alla UCLA.

Da sempre ha una grande passione, quella per l’atletica leggera, ma il suo periodo più intenso di allenamenti e studio della disciplina avviene proprio negli anni del college in cui viene allenata da campione olimpico Tommie Smith. René è una grande ostacolista di medio livello, ma la sua carriera è stata strabiliante.

Ti potrebbe interessareChi è la compagna di Andrew Howe: nome, età, lavoro e vita privata della fidanzata

Nel 1985 nasce il suo primo figlio, Andrew Howe, e il suo sogno sarà quello di condurlo sulla retta via dello sport. In particolare desidera che segua le sue stesse orme e in brevissimo tempo Andrew diventa campione europeo e vicecampione mondiale in salto in lungo.

Il ragazzo nasce dal suo primo matrimonio contratto con Andrew Howe Senior che in quegli anni era un famosissimo calciatore dalle origini tedesche. Purtroppo però, solamente un anno e mezzo dopo, la coppia si separa. In seguito René conosce Ugo Besozzi, l’astista famoso italiano e si sposa in seconde nozze.

Nel 1990 la coppia si trasferisce a Rieti e qui darà alla luce il secondo figlio di lei chiamato Jeremy Besozzi. Anche lui farà parte di questo sport. René, grazie alla FIDAL e al Centro Sportivo Areonautica Militare della città di Rieti, allena entrambi i figli.

A fine ottobre del 2022, la Feltron viene colpita da un grave ictus mentre si trovava nella sua città natale. A questo punto Andrew la riporta in Italia per continuare le sue cure.

René Felton e la malattia

Andrew Howe, a gennaio di questo anno corrente, è stato ospite nel salottino di Silvia Toffanin di Verissimo e dopo aver raccontato della sua vita, ha spiegato cosa è successo alla sua amata mamma. Durante un soggiorno nella sua città natale, René è stata colta da un bruttissimo ictus cerebrale e Andrew si è  preoccupato di riportarla in Italia per proseguire con le cure.

Entrambi i figli hanno aperto una raccolta fondi per dei sussidi. Per precauzione, subito dopo l’ictus, René è stata messa in coma farmacologico per 24 ore. A causa dell’ictus l’allenatrice ha perso l’uso della padronanza della sua lingua madre, l’inglese, e ha subito una paralisi della parte destra del corpo. Sappiamo però che sta recuperando e i progressi sono molti.

 

 

 

 

Exit mobile version