Raz Degan è un personaggio televisivo e attore molto conosciuto e discusso. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Origini e inizi della carriera
Raz Degan nasce nel kibbutz di Sde Nehemia, in Israele. Dopo aver completato il servizio militare, all’età di 21 anni decide di intraprendere una carriera da modello. Si trasferisce lontano dalla sua terra natia e inizia a viaggiare tra diversi paesi: Thailandia, Stati Uniti, Australia, Francia e Italia.
La sua bellezza affascinante e il suo stile unico lo portano rapidamente sotto i riflettori, apparendo sulle copertine delle riviste di moda più prestigiose come Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour. In Italia, Degan diventa un volto familiare grazie a vari spot pubblicitari di grande impatto, tra cui Polaroid, Pino Silvestre e l’amaro Jagermeister.
Tra cinema e televisione
Dopo aver ottenuto successo nel mondo della moda, Degan si avventura nel campo della recitazione. Negli Stati Uniti partecipa a film di prestigio come “Prêt-à-Porter” di Robert Altman e “Titus” di Julie Taymor. Il grande successo arriva però con il film “Alexander”, diretto dal famoso regista Oliver Stone, dove interpreta lo scià di Persia Dario III il Grande.
Il suo amore per l’Italia lo porta a partecipare a numerosi film e serie tv del panorama cinematografico italiano, tra cui: “Squillo” (1996) di Carlo Vanzina, “Sorellina e il principe del sogno” (1996), “Coppia omicida” (1998) di Claudio Fragasso, e “Centochiodi” (2007) di Ermanno Olmi.
Esplorazione nel mondo dei talent show
Nel 2010, Degan decide di esplorare il mondo dei talent show partecipando alla sesta edizione di “Ballando con le stelle“. Lo stesso anno diventa anche il conduttore della trasmissione “Mistero” al fianco di Daniele Bossari e Marco Berry. Dopo una pausa di sette anni, fa il suo grande ritorno nella dodicesima edizione dell'”Isola dei famosi”, programma che riesce a vincere con un’ampia maggioranza di preferenze al televoto.
Raz Degan regista
Oltre a essere un attore di successo, Raz Degan ha esplorato anche il mondo della regia. Ha realizzato diversi documentari, tra cui spiccano “Film privato” (2004) con Paola Barale e “The Last Shaman” (2016) insieme a Luca Argentero e Lapo Elkann.
Vita privata
Nonostante la sua presenza costante sotto i riflettori, Degan ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana dal gossip. Ha avuto una lunga e turbolenta relazione con la showgirl Paola Barale, che si è conclusa nel 2015.
Successivamente, ha iniziato una relazione con Stuart, ma i due hanno deciso di rendere pubblica la loro storia solo due anni dopo, in occasione della Festa del Cinema di Roma del 2021.