Chi è Ray Kroc il fondatore di McDonald’s: moglie, figli e storia vera

Ray Kroc è uno dei più importanti imprenditori del mondo, diventato famose per aver avuto una delle intuizioni migliori che un uomo possa avere.

Fidandosi del suo intuito, con grande tenacia e perseveranza ha acquisito quello che ora è il più grande fast food. Il McDonald’s.

Chi è Ray Kroc il fondatore di McDonald’s: moglie, figli e storia vera

Ray Kroc è nato nel 1902 a Illinois, da giovane era un grande appassionato di musica ed ha lavorato per qualche anno in radio, prima di iniziare la sua carriera di venditore porta a porta di frullatori

Nel 1954 viene a conoscenza di un ristorante drive che ha ordinato sei frullatori e va in California per parlare direttamente con i proprietari.

E’stata proprio in quest’occasione che Ray ha incontrato per la prima volta i fratelli McDonald’s.

Immediatamente comprese il grande potenziale che avrebbe potuto avere questo ristorante.

Nella sua mente prese subito forma l’idea di una catena di fast food, che avrebbe offerto cibo di altissima qualità a prezzi ridotto e soprattutto pronto in pochissimi minuti.

Kroc propone quindi ai fratelli McDonald’s di entrare in affari insieme e così acquista i diritti del nome.

Promettendogli in cambio, una percentuale nelle vendite della catena di franchising che l’uomo aveva intenzione di aprire.

Nel 1961 acquista anche la parte dei fratelli McDonald offrendogli ben 2.7 milioni di dollari. Inizia cosi ad aprire i fast food in tutto il mondo.

La vita privata di Ray Kroc

E’ stato sposato con Ethel Flaming per molti anni, è stata lei la donna che gli è stato vicino durante il lungo periodo dell’acquisizione del fast food.

Dopo la separazione con la donna ha sposato prima Jane Dobbins con cui è stato sposato pochissimo tempo e in seguito Joan Kroc che gli è stata vicina fino alla morta nel 1969.