Il film che andrà in onda questa sera, in occasione della giornata della Memoria ci farà sicuramente commuovere ed emozionare, ma ci farà anche riflettere su un periodo storico che ha segnato la storia.
Tra i personaggi troviamo anche Ralph, ma chi è veramente? Scopriamolo insieme, ma prima vediamone la trama.
Ci troviamo nella Germania della Seconda Guerra Mondiale dove vive un bambino di nome Joshua ed è ebreo. Insieme a lui e alla sua famiglia c’è anche un pastore tedesco di nome Zack. Quando però passa la legge di Norimberga, la famiglia è costretta a separarsi dal fedele amico a quattro zampe.
Infatti, il decreto prevedeva che gli ebrei non potessero avere animali domestici. Così Zack viene portato via. Inizialmente, girovagava per le strade della città e successivamente, quando un ufficiale delle SS lo intercetta, decide di prenderlo e adottarlo. Ma non solo.
Infatti, il cane viene portato nel campo di concentramento e addestrato per terrorizzare e portare l’ordine tra i prigionieri. Viene persino ribattezzato Blitz. Trascorso del tempo, il cane era ligio al suo lavoro fino a quando un giorno viene distratto da un odore a lui famigliare.
Joshua infatti era giunto al campo e non appena si vedono per la prima volta decideranno di non separarsi mai più. Insieme fuggono dal campo di concentramento e il loro percorso non sarà privo di difficoltà. Fino a quando non incontrano i partigiani.
Nella storia di parla di Ralph, ma chi è il suo personaggio e cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: La famiglia von Trapp, la vera storia che ha ispirato il film
Raph è l’ufficiale delle SS che intercetta Zack tra le vie della città e che decide di prenderlo con sé. Sarà proprio lui che condurrà il pastore tedesco al campo di concentramento. A dargli il volto è l’attore Ken Duken. Originario della Germania, nasce il 17 aprile del 1979 a Heidelberg.
Duken è figlio di un medico e dell’attrice Christina Loeb. In realtà, ha sempre avuto la passione per la recitazione e ha frequentato diversi corsi, ma non ha mai seguito un vero e proprio percorso di studi. Il suo esordio come attore avviene in teatro dove prendere parte e diversi spettacoli, ma debutta in televisione solamente nel 1997, anche se i ruoli erano inizialmente secondari e marginali.
Leggi anche: Quanti anni ha Cenerentola nel film? La verità
Al cinema arriva nel 1999 e non svolgerà solo l’attività da attore, ma sarà anche dietro alle cineprese. Il suo successo è e continua ad essere incredibile. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è sposato con Marisa Leonie Bach, la discendente diretta del compositore musicale, Johann Sebastian Bach. Da poco sono anche genitori del piccolo Viggo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…