Raffaele Capperi è un giovane che ha reagito con grande forza e coraggio alla malattia che gli ha creato tanti problemi.
Da bambino bullizzato a uomo simbolo di coraggio e determinazione. E’ diventato un punto di riferimento per tante persone che vivono nella sua stessa condizione.
E’ sbarcato sui social dove in poco tempo è diventato un influencer. Fornisce consigli preziosissimi alle tante persone che lo seguono.
Raffaele Capperi è un nato il 27 febbraio del 1994 e vive a Cremona. Il ragazzo è nato con la sindrome di Treacher Collins.
La malattia non ha consentito la normale formazione del mento e lo zigomo. Questo problema gli ha causato anche la sordità da un orecchio fino a 19 anni.
E’ arrivata a questa età una svolta quando ha potuto utilizzare l’apparecchio acustico. Come se non bastasse gli hanno sbagliato tre volte la ricostruzione dell’orecchio destro.
Una serie di gravi problemi per i quali è stato anche vittima di bullismo. Ha incontrato sul suo cammino tante persone cattive. Non solo i compagni di classi ma anche due professori si sono presi gioco di lui.
Nonostante il dolore Raffaele Capperi ha avuto il coraggio di andare avanti e di mettersi in gioco sui social. E’ sbarcato su Tik Tok, con il nickname Gnaffo, dove ha raccontato la sua storia.
Anche qui, purtroppo, ha trovato tanti leoni da tastiera che hanno avuto parole di odio nei suo confronti. Ma ancora una volta Raffaele è andato avanti.
Ha proseguito nel suo percorso parlando della sua patologia. E’ riuscito a far accedere i riflettori su di lui e sul problema che condivide con altre migliaia di persone partecipando a Tu si que vales, il programma di successo di Canale 5.
Oggi viene spesso chiamato a raccontare la sua storia in diverse trasmissioni televisive. E’ un grande esempio di forza e di virtù.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…