Chi è Mia Owen nella realtà: la vera storia e cosa fa oggi la protagonista di Mia e il leone bianco

Questa sera, lunedì 25 luglio, andrà in onda su Rai1 il bellissimo film drammatico Mia e il leone bianco. Conosciamo meglio la protagonista e la storia della vicenda.

Mia e il leone bianco, la trama

Mia e il leone bianco è un film dal genere drammatico che andrà in onda questa sera su Rai1 e si tratta di una storia che farà emozionare milioni di italiani. La protagonista della storia è una ragazzina chiamata Mia Owen e vive in Sud Africa con la sua famiglia. Qui, i genitori possiedono un grande allevamento di leoni.

Il padre John, per provvedere alla moglie e alla bambina, inizialmente fa degli accordi con dei cacciatori pronti a dargli ingenti somme di denaro, ma poi con il tempo le cose cambiano. John comincia a capire di provare una grande affezione e un grande amore per quelle meravigliose creature e decide di interrompere ogni tipo di attività illecita.

La figlia non è mai stata al corrente di questa situazione, proprio perché i genitori avevano intenzione di farla crescere con dei sani principi. Un giorno nasce un cucciolo di leone bianco a cui Mia darà il nome di Charlie. I due, crescendo insieme, diventano inseparabili e iniziano ad esplorare le zone circostanti alla casa.

Inizialmente questa situazione non era preoccupante, anzi. Ma con il passare del tempo, entrambi crescono e un leone ha pur sempre la sua natura. In genitori così cominciano a temere il peggio nonostante abbiano un forte amore per questi animali, sanno che il loro istinto non si può domare. Il padre John cercherà quindi un acquirente disposto ad acquistare l’esemplare e non appena Mia scoprirà le sue intenzioni, farà di tutto per opporsi.

Una notte quindi libera Charlie e insieme scappano in direzione della riserva naturale per cercare un rifugio, ma il loro viaggio incontrerà non poche difficoltà. Il film sarà emozionante e regalerà molte emozioni ai telespettatori. Ma chi è nella realtà Mia Owen?

Leggi anche: Soleil torna al Grande Fratello: arriva la decisione di Alfonso Signorini

Chi è nella realtà Mia Owen del film Mia e il leone bianco?

La giovane ragazza che interpreta Mia Owen nel film Mia e il leone bianco si chiama Daniah De Villiers ed è stata una vera e propria scoperta. Nonostante la sua giovane età, Daniah è riuscita perfettamente ad interpretare la bambina scorbutica e triste, per poi evolversi in una giovane donna pronta a lottare per i suoi ideali.

Leggi anche: Mia e il Leone Bianco è ispirato a una storia realmente accaduta: ecco la verità

Daniah nasce nel 2003 in Sud Africa e la sua passione per la recitazione è insita in lei a soli 10 anni. Inizia così a studiare canto e recitazione e riuscirà a vincere diversi premi. Dla 2015 al 2018 Daniah viene scelta come protagonista del film drammatico Mia e il leone bianco e rappresenta per la giovane attrice la sua prima esperienza nel mondo del cinema.