Primo Reggiani è uno degli attori italiani più conosciuti e amati. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.

Chi è Primo Reggiani

Primo Reggiani è uno degli attori italiani più amati e seguiti del panorama televisivo e cinematografico. Nato il 5 novembre 1983 a Roma è figlio d’arte. I suoi genitori sono l’attore toscano Aldo Reggiani e l’attrice teatrale pugliese Caterina Costantini, grazie ai quali ha avuto la possibilità di crescere tra i diversi set e debuttare nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni.

La carriera di Primo Reggiani

Reggiani ha esordito sul piccolo schermo nel 1996, recitando nel film tv “Favola”, con Ambra Angiolini, e nello stesso anno è apparso anche nella serie “Uno di noi”, in onda su Rai 1. L’anno successivo, invece, ha preso parte a “La piovra 8 – Lo scandalo” interpretando Gaetano “Tano” Cariddi da giovane. Nel 1998, ha avuto l’occasione di debuttare anche sul grande schermo, prendendo parte a due pellicole cinematografiche: “L’ultimo capodanno”, regia di Marco Risi, e “I volontari” regia di Domenico Costanzo. Nello stesso anno, ha recitato nella miniserie tv “Anni ’50”, e in un episodio della serie “Lui e lei”.

Negli anni 2000, Reggiani ha definitivamente lanciato la sua carriera come attore, recitando in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Nel 2005 ha avuto il ruolo di Daniele nel film erotico “Melissa P“, ed ha recitato nella serie televisiva “Grandi Domani“, prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Negli anni successivi, Primo Reggiani ha continuato a recitare in produzioni di successo, come il film “Scrivilo sui muri” del 2007, in cui ha prestato il volto ad Alex, e la serie tv “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti” dal 2010 al 2012. Nel 2013, ha recitato in “Universitari – Molto più che amici”, di Federico Moccia, mentre di recente ha recitato in “Mina Settembre“, nella miniserie sulla vita di Totti “Speravo de morì prima” uscita nel 2021 e nel 2022 nella serie tv con Anna Valle “Lea – Un nuovo giorno” e nel film “Takeaway”. In questo periodo è uno dei protagonisti della fiction di Canale 5 “Il Patriarca“, con Claudio Amendola, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio e Giulia Schiavo.

Primo Reggiani: vita privata

Primo Reggiani è legato sentimentalmente a Federica Pacchiarotti, estetista che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia è diventata genitore nel 2021 del loro primo figlio, Romeo.

Prima della sua attuale relazione, Primo Reggiani è stato legato a due sue colleghe, Cristiana Capotondi e Martina Stella, e all’ex velina Costanza Caracciolo, fino al 2016.