Site icon AmalfiNotizie.it

Pino Quartullo chi è: età, lavoro, figli, moglie, lavoro e dove vive

Pino Quartullo

Pino Quartullo è un famosissimo attore e regista italiano, conosciuto in tutto il mondo per aver realizzato molti film di successo.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi capolavori del cinema italiano, tra cui Il Marchese del Grillo. Ha conquistato così l’ammirazione di migliaia di persone.

Chi è Pino Quartullo: età, carriera, moglie e vita privata

Il regista è nato a Civitavecchia nel 1957, appassionato di opere teatrali sin da bambino, studia poi al liceo scientifico e si laurea in architettura.

Solo in un secondo momento segue la sua vera passione e si diploma in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Nel corso della sua lunga carriera, partecipa a diverse opere teatrali e film cinematografici, tra cui lo spettacolo: Fra diavolo nel 1980. Collabora poi con attori di fama internazionale, come Alberto Sordi.

Nel 1983 fonda la compagnia teatrale La Festa Mobile. Da quell’anno in poi Quartullo non si occupa solo più dell’aspetto interpretativo ma anche della regia.

Ha poi realizzato diversi cortometraggi. Tra cui gli Exit, tratti da un racconto dello scrittore Luigi Malerba.

La regia di questi cortometraggi è avvenuta a 4 mani. Grazie a questo lavoro, Quartullo nel 1987 ha ottenuto la candidatura al premio Oscar.Nel corso della sua carriera da attore, ha partecipato anche a diverse serie televisive di successo, tra cui: Le Ragazze di Piazza di Spagna, L’Ispettore Coliandro Distretto di Polizia 8.

La vita privata di Pino QuartulloPer quanto riguarda la sua vita privata ,è di dominio pubblico la sua relazione con Elena Sofia Ricci. Dalla loro storia d’amore nel 1996 è nata Emma.

I due si sono separati pochi anni dopo. Nel 2010 Pino Quartullo sposa la giornalista Margherita Romaniello.

Il testimone di nozze dell’attore è stato Gigi proietti che ha partecipato anche alla meravigliosa serenata che l’uomo ha dedicato alla futura moglie la sera prima del matrimonio.

Exit mobile version