Chi è Pietro Delle Piane: età, lavoro e curiosità sul fidanzato Antonella Elia

Foto Youmovies

Pietro Delle Piane è il fidanzato della show girl Antonella Elia, i due sono attualmente protagonisti a Temptation Island il programma di successo di Canale 5.

Chi è Pietro Delle Piane Temptation Island Vip: età, lavoro fidanzato Antonella Elia

Pietro Delle Piane è nato a Cosenza il 21 maggio 1974 ed è un attore e doppiatore italiano.

Appassionato di cinema e di teatro, a 15 anni inizia a frequentare un laboratorio teatrale della città dei bruzi nel quale, nel corso della prima metà degli anni Novanta, prende parte ad alcuni spettacoli.

Dalla Costiera Amalfitana in prima serata su Rai2: l’avventura di Luna Scognamiglio

Luna Scognamiglio è una giovane studentessa che dalla Costiera Amalfitana è sbarcata su Rai2 protagonista del programma.Nel suo video di presentazione la 17enne di Vietri...

Terminati gli studi universitari e laureatosi in giurisprudenza, nel 1998 si trasferisce definitivamente a Roma. Nel 2001 frequenta la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari.

NNel corso della sua carriera ha lavorato con diversi attori e registi di fama internazionale come Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Franco Nero, Valeria Bruni Tedeschi, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Gabriele Salvatores,.

Da diversi anni collabora come doppiatore presso la Sefit C.D.C. di Roma. Ha inoltre ricevuto i seguenti riconoscimenti: nel 2019 Premio I.T.F.F. per il personaggio interpretato nel film “Rapiscimi”, nel 2018 Premio I.T.F.F., nel 2016, Premio Kolossos, nel 2012, Premio Giuria Cultural Classic per il personaggio interpretato nel cortometraggio “Lo Sposalizio”, nel 2010, l’Elefante D’Oro, e nel 2002 il Colosseo D’Oro.

Attualmente ha una relazione con la showgirl Antonella Elia e per mettere alla prova il loro amore i due hanno preso parte a Temptation Island Vip.