Pietro Delle Piane è il fidanzato della show girl Antonella Elia, i due sono attualmente protagonisti a Temptation Island il programma di successo di Canale 5.
Chi è Pietro Delle Piane fidanzato Antonella Elia: età, lavoro e curiosità
Pietro Delle Piane è nato a Cosenza il 21 maggio 1974 ed è un attore e doppiatore italiano.
Appassionato di cinema e di teatro, a 15 anni inizia a frequentare un laboratorio teatrale della città dei bruzi nel quale, nel corso della prima metà degli anni Novanta, prende parte ad alcuni spettacoli.
Terminati gli studi universitari e laureatosi in giurisprudenza, nel 1998 si trasferisce definitivamente a Roma. Nel 2001 frequenta la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari.
NNel corso della sua carriera ha lavorato con diversi attori e registi di fama internazionale come Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Franco Nero, Valeria Bruni Tedeschi, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Gabriele Salvatores,.
Da diversi anni collabora come doppiatore presso la Sefit C.D.C. di Roma. Ha inoltre ricevuto i seguenti riconoscimenti: nel 2019 Premio I.T.F.F. per il personaggio interpretato nel film “Rapiscimi”, nel 2018 Premio I.T.F.F., nel 2016, Premio Kolossos, nel 2012, Premio Giuria Cultural Classic per il personaggio interpretato nel cortometraggio “Lo Sposalizio”, nel 2010, l’Elefante D’Oro, e nel 2002 il Colosseo D’Oro.
L’attore insieme alla compagna Antonella Elia ha partecipato al programma di canale 5 Temptation island, reality show, nato per mettere alla prova il vero amore.
Nel novembre 2020 Antonella Elia, durante una puntata del Grande Fratello Vip, a cui prende parte come opinionista, ha riferito di aver lasciato Pietro Delle Piane.
Tra i due ci sono stati molti alti e bassi. In un primo momento sembrava che non ci fosse nessuna traccia di un riavvicinamento tra i due.
Invece qualche mese dopo la Elia ha annunciato che lei e Pietro sarebbero di nuovo una coppia. A testimonianza di ciò le foto della vacanza estiva insieme.