Chi è Pietro Castellitto, il figlio del celebre attore Sergio? Che l’11 gennaio sarà protagonista di un nuovo film “Enea”.Uno sguardo alla sua vita e carriera lavorativa. 

Pietro Castellitto, chi è

Nasce il 16 novembre 1991, Pietro Castellitto ha trent’anni sotto il segno del Sagittario. La sua presenza su Instagram fornisce uno sguardo approfondito nella sua vita quotidiana e professionale, condividendo immagini che catturano attimi significativi della sua carriera e momenti personali.

Pietro Castellitto, il talentuoso attore che ha conquistato il pubblico interpretando Francesco Totti in “Speravo de morì prima”, e a breve in protagonista l’11 di gennaio in “Enea” al cinema, è una figura poliedrica nel panorama cinematografico italiano. Figlio d’arte, ha ereditato la passione per il cinema dai genitori illustri, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. 

La carriera nel mondo dello spettacolo

La carriera di Pietro Castellitto è iniziata con il film “Venuto al mondo” nel 2012, diretto proprio dal padre Sergio. Da allora, ha dimostrato la sua versatilità non solo come attore ma anche come sceneggiatore e regista.

Il suo talento è stato premiato con il prestigioso Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento nel 2019 per il film “La profezia dell’armadillo” e il riconoscimento come miglior sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020 per “I predatori”.

Il ruolo di Totti in “Speravo de morì prima” è stato un ulteriore trampolino di lancio per la carriera di Castellitto, consolidando la sua posizione nell’Olimpo degli attori italiani più talentuosi.

La sua abilità nel trasmettere emozioni, evidenziata anche nel film “Freaks Out” del 2021, gli ha meritato una nomination ai David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Vita Privata

Nel contesto privato, Pietro Castellitto mantiene un profilo riservato riguardo alla sua vita amorosa. Al momento è legato sentimentalmente all’attrice Virginie Marsan, figlia di Lisa Melidoni e nota per il suo debutto televisivo.

Precedenti relazioni lo hanno visto coinvolto con le attrici Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli, ma il suo attuale legame è con Virginie.

Il contesto familiare è altrettanto notevole. Figlio di due icone del cinema italiano, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, ha cresciuto accanto a tre fratelli. L’influenza dei genitori nella sua crescita artistica è evidente, diventando un punto di riferimento per Pietro.