Pierpaolo Spollon è un giovane attore italiano noto per le sue interpretazioni nelle fiction Rai come “La porta rossa”, “L’allieva”, “Che Dio Ci Aiuti” e “Doc – Nelle tue mani.

Chi è Pierpaolo Spollon: età, lavoro, carriera, vita privata e curiosità

Pierpaolo Spollon è nato a Padova, il 10 febbraio del 1989, ed è figlio unico. Su spinta della madre si iscrive al liceo scientifico ma capisce che la sua vera strada è la recitazione.

Mentre frequenta ancora il liceo prende parte ad un provino; il regista Alex Infascelli lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo.

Per seguire il suo sogno di diventare attore, Pierpaolo si trasferisce a Roma, dove ha la possibilità di studiare con Gisella Burinato e Beatrice Bracco; successivamente, entra a far parte del Centro Sperimentale.

Uno dei suoi primi ruoli è stato quello ne “la porta rossa” su Rai Due (con attori del calibro di Gabriella Pession, Valentina Romani, Raniero Monaco di Lapio) dove interpreta un personaggio di 18 anni, e per il quale ha dovuto studiare un po’ di bosniaco ed a suonare uno strumento chiamato hang.

Il ruolo, però, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stato quello ne L’Allieva, serie televisiva di successo in onda su Rai Uno, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, dove interpreta Marco Allevi.

Attualmente Pierpaolo è impegnato con le riprese della serie televisiva in onda su Rai Uno “Doc-Nelle tue mani” accanto al protagonista Luca Argentero e a Giovanni Scifoni nei panni di Enrico.

Da Gennaio 2021 Pierpaolo fa parte del Cast della sesta stagione della Fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti”. Nella serie interpreta uno psichiatra di nome Emiliano.

Vita Privata

Pierpaolo Spollon è molto riservato sulla sua vita privata, pertanto non sa se attualmente l’attore sia single oppure impegnato.

Ama prendersi cura delle sue piante aromatiche: rosmarino, salvia, lavanda, basilico.
Sa suonare la chitarra ed il flauto e parla inglese in modo fluente.

La sua squadra del cuore è l’inter.