Piero Ausilio è un noto dirigente sportivo. Il direttore sportivo è stato vittima di uno scherzo de Le Iene.
Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Piero Ausilio è nato il 28 giugno del 1972 a Milano. Ha avuto una breve carriera calcistica nelle giovanili della Pro Sesto. Carriera stroncata da un infortunio a 18 anni al ginocchio.
Inizia la sua carriera da dirigente nel 1997 diventando responsabile del settore giovanile della Pro Sesto con Pierluigi Casiraghi in Serie C2. Al contempo consegue la laurea in giurisprudenza all’Università di Milano.
Viene assunto dall’Inter nel 1998 come segretario del settore giovanile. Diventa poi responsabile organizzativo al fianco di Beppe Baresi nel 2001. Nel 2003 e fino al 2005 fa parte del consiglio di amministrazione dello Spezia in quota Inter.
Nel 2010 lascia il settore giovanile per diventare il direttore sportivo della società nerazzurra al fianco di Marco Branca. Dal 2014 succede a Branca e rimane in carica per molti anni. Anni nei quali, soprattutto il periodo del triplete e gli ultimi, sono caratterizzati dai successi dell’Inter.
Come detto in precedenza Piero Ausilio è stato vittima di un terribile scherzo de Le Iene in onda su Italia 1.
Sua figlia Giulia, complice di Sebastian Gazzarini, gli farà credere di essersi fidanzata con un uomo molto più grande di lei da cui ha appena ricevuto in regalo un’automobile.
Il padre non la prende affatto bene e, immaginando che l’uomo l’abbia avvicinata per scopi poco chiari, pone fine alla loro relazione.
L’attore, che nel frattempo mostrerà di non essere assolutamente interessato alla ragazza, ha in realtà solo ordito una sorta di trappola al dirigente: ha convocato un gruppo di finti tifosi che, arrabbiati per le ultime scelte di Ausilio e con lo scopo di avere risposte chiare dal direttore dell’Inter sulle sorti della squadra, ha chiuso a chiave la povera Giulia nella gabbia dei palloni in un campo da calcio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…