Chi è Pierluigi Diaco: età, marito, vita privata, curiosità e carriera

Pierluigi Diaco è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo.

Grazie alla sua simpatia e alla sua professionalità ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Pierluigi Diaco: marito, età, vita privata, curiosità e carriera

Pierluigi Diaco è nato il 23 giugno del 1977. Da giovane è entrato a far parte dell’azione cattolica.

Cava de’ Tirreni: al via oltre 48 milioni di euro di opere pubbliche

La Giunta Comunale di Cava de' Tirreni ha approvato il Piano annuale e triennale delle Opere Pubbliche. Sono 35 le opere pubbliche che sono state...

E’ stato uno dei fondatori del coordinamento Antimafia. Il suo esordio nel mondo del giornalismo arriva nel 1995 su TMX.

Nella stagione 1995-1996 conduce il programma Generazione X, anticipato da una polemica sul titolo del programma, usato nella stessa fascia oraria e nella stessa stagione televisiva per un nuovo programma delle reti Mediaset, condotto da Ambra Angiolini.

Nel 1997 arriva il passaggio in Rai con il programma La Cantina e a seguire conduce Maglioni marroni.

Passa poi a Sky dove conduce il programma di approfondimento C’è Diaco. Successivamente è tra gli speaker di RTL 102.5, è conduttore per Canale Italia e nel 2008 è opinionista a Scalo 76 su Rai 2. Dal 2000 collabora con Il Foglio di Giuliano Ferrara. Ha scritto inoltre per TV Stelle, Liberal, L’Indipendente, Panorama e Capital.

Dal 31 maggio al 10 settembre 2010 ha condotto insieme con Georgia Luzi la nuova edizione di Unomattina estate su Rai 1.

Nel 2010 ha la possibilità di lavorare con Maurizio Costanzo in Bontà Loro.

Nel 2013 entra nel cast di Domenica In condotto da Lorella Cuccarini partecipando al segmento dal titolo Così è la vita.

Si fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico per la sua partecipazione ad un reality show, per la precisione l’Isola dei famosi.

Dal giugno 2019 ha condotto, insieme a Sandra Milo e Valeria Graci,  Io e Te.

Dal 14 settembre Diaco, sempre affiancato da Milo e Graci, presenta Io e te di notte, versione settimanale e notturna del contenitore estivo. A fine maggio 2020 viene confermata la seconda ed ultima stagione di Io e te, in onda su Rai 1 dal 1º giugno al 28 agosto 2020.

Il 12 gennaio 2021 sbarca su Rai 2 in seconda serata con Ti sento.

Vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Pierluigi Diaco dal 2017 è unito civilmente con il collega Alessio Orsingher.