Chi è Pierdavide Carone: età, fidanzata, malattia, canzoni, carriera e vita privata

Pierdavide Carone è uno dei cantautori più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano.

Grazie al suo talento e alle sue canzoni ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni lo seguono con affetto.

Chi è Pierdavide Carone: età, fidanzata, malattia, canzoni, carriera e vita privata

Pierdavide Carone è nato a Roma il 30 giugno 1988 ma è cresciuto a Palagianello, paese in provincia di Taranto.

Da Tramonti a Roma: per Rosita Amatruda laurea con lode in Giurisprudenza

Con una tesi dal titolo "L'abuso dell'esercizio del Diritto Potestativo", Rosita Amatruda di Tramonti ha conseguito la laurea in Giurisprudenta all'Università Internazionale LUISS Guido...

Il suo amore per la musica nasce già in tenera età, e ha avuto la possibilità di coltivarlo senza ostacoli.

Dopo il diploma al liceo musicale di Acquaviva delle Fonti, Pierdavide Carone ha proseguito i suoi studi all’Accademia della Musica di Bari.

Nel 2010 ha passato le selezioni per “Amici di Maria De Filippi”, grazie al suo indiscutibile talento. Nel corso della trasmissione, Pierdavide ha dato prova di grandi abilità canore.

Nel 2011 ha aperto i concerti di Franco Battiato, mentre l’anno seguente ha partecipato come cantante al Festival di Sanremo duettando nientemeno che con Lucio Dalla, nella canzone “Nanì”.

Pierdavide ha dovuto lottare contro il cancro, malattia che è riuscita a sconfiggere. Il cantautore ha raccontato di aver scritto il suo nuovo brano, Forza e coraggio per parlare del cancro che ha affrontato ma non solo: è una canzone “ottimista”, spiega, di “resilienza”, parole e musica che vogliono aiutare gli altri