Piera Maggio è una donna, una mamma che troppe volte ha gridato al mondo il suo dolore. La donna soffre infatti da tempo la scomparsa della figlia, la piccola Denise Pipitone, sparita ormai molti anni fa. Ripercorriamo insieme questa triste vicenda, soffermandoci su qualche dettaglio relativo alla vita di questa donna.

Denise Pipitone: ecco la storia della figlia di Piera Maggio

La storia di Denise Pipitone è nota a tutti, in quanto si tratta di uno dei casi di scomparsa di persona più famosi nella storia della nostra penisola. La vicenda ha avuto inizio in un piccolo paesino della Sicilia il 1° Settembre del 2004. Siamo infatti a Mazara Del Vallo quando la piccola Denise Pipitone di soli 4 anni sparisce nel nulla.

La piccola è figlia di Piera Maggio e di Pietro Pulizzi, anche se l’identità del vero padre di Denise verrà resa pubblica con il passare del tempo. La bambina si trovava nel cortile di casa quando è scomparsa davanti agli occhi della zia Giacoma. Questa ha subito contattato Piera che, al momento della tragedia, non era in casa per questioni lavorative. L’allarme nazionale è scattato subito e per anni si è parlato di rapimento in quanto diverse persone hanno dichiarato di aver visto Denise in molti contesti diversi.

Ti potrebbe interessareDove è stata avvistata Denise Pipitone: spunta la nuova pistaDenise Pipitone

Purtroppo, nonostante le varie risorse impiegate in questo caso, nessuna notizia certa è stata mai rilasciata sulla piccola Pipitone. Ancora oggi la ragazza risulta essere scomparsa. Diverse ragazze si sono spacciate per lei a seguito della sua storia strappa lacrime, ma ogni volta le prove del test del DNA hanno smentito ogni possibilità.

Chi è Piera Maggio?

Piera Maggio è diventata famosa per essere la madre della piccola Denise Pipitone. Sono passati quasi 20 anni dalla scomparsa della figlia, ma Piera non si è mai arresa e continua a chiedere giustizia comparendo in molti programmi tv di grande successo. La donna è nata a Mazara Del Vallo nel 1971 ed è stata sposata con un muratore, Tony Pipitone.

Con lui la donna ha avuto il figlio Kevin nel 1993. Denise invece, sarebbe nata da una relazione extra coniugale che la donna avrebbe intrapreso con Pietro Pulizzi. I due avrebbero quindi nascosto la loro discendenza e quindi, per molto tempo, Toni ha pensato di essere il padre della bambina. I due si sono comunque lasciati mentre Piera e Pietro hanno deciso di sposarsi qualche anno dopo.

Dietro a questa relazione esiste molto di più, in quanto all’epoca dei fatti Pietro era sposato con una donna di nome Anna Corona, che si era per l’appunto accorta della tresca con Piera Maggio. La figlia, Jessica Pulizzi, e l’ex moglie di Pietro sono state accusate da Piera di essere le responsabili della sparizione della figlia. Non esistono però prove su quanto testimoniato dalla donna, motivo per cui le due sono state assolte. A oggi Piera Maggio è una casalinga e ancora oggi vive nel piccolo paese di Mazara Del Vallo.