Il talent show più seguito di sempre, Amici, è iniziato ormai da diverso tempo e i ragazzi sono già al lavoro per tenersi quel banco tanto sognato e ottenuto. A far parte della scuola troviamo il cantante Piccolo G, ma cosa sappiamo di lui?

Amici, il talent show entra nel vivo 

Sono poche settimane che il talent show Amici ha aperto il sipario e, come ogni anno, offre la possibilità ai ragazzi di diventare qualcuno nel mondo della danza e del canto. L’anno accademico non dura moltissimo, ma l’impresa è talmente ardua che i ragazzi devono tenere duro.

Per loro questa occasione è unica e non possono farsela scappare così facilmente. Oltretutto, a disposizione, hanno grandi professionisti che sono pronti ad offrire loro tutta la conoscenza nel settore. Per la categoria canto troviamo Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, mentre per il ballo troviamo Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Gli insegnanti non fanno sconti a nessuno e difficilmente non assistiamo a degli scontri talvolta molto duri, ma il fine è quello di portare ognuno dei ragazzi ad un livello tale da potersi fare una carriera. A settembre è entrato il cantante che si fa chiamare Piccolo G, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Amici: Ramon sceglie un altro professore? Cosa sta accadendo

Piccolo G, il cantante di Amici 

Giovanni Rinaldi è il nome all’anagrafe di Piccolo G, il cantante entrato a settembre nella scuola di Amici. Nasce a Pollenza, una provincia di Macerata, nel 2000. La passione per la musica ce l’ha da sempre e a 12 anni inizia a studiare la chitarra.

La sua bravura è incredibile e nel 2016 pubblica le sue prime canzoni su YouTube e Spotify e si fa chiamare Junior G. Nel giro di poco tempo, ottiene molti consensi e nel 2019 è molto conosciuto nel mondo del rap grazie a due canzoni in particolare: Ho fame e Non lo sa.

Leggi anche: Amici: Rudy Zerbi prende le distanze da Raimondo Todaro. Ecco cosa sta accadendo

In estate del 2022 si presenta ai provini di Amici, consapevole che il percorso non sia affatto facile, ma determinato. A settembre riesce ad ottenere il banco e attualmente è in squadra con Rudy Zerbi. Il giovane cantante ha sempre avuto le idee chiare su cosa voler fare e a soli 16 anni si butta nel mondo del web facendosi conoscere per le sue canzoni.

Partecipa poi alla competizione Honiro classificandosi al quarto posto e pubblica la canzone Nike e tuta. Oltre a ciò, Piccolo G fa parte di MK3, l’etichetta discografica con a capo Achille Lauro. Quest’ultimo non ha mai negato di credere molto nel talento di Giovanni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento non abbiamo alcuna informazione del fatto che sia fidanzato o meno. Siamo sicuri però che non ci vorrà molto nel scoprirlo.