Chi è Peppino Mazzotta: età, moglie, figli, lavoro, carriera e vita privata

Peppino Mazzotta è uno degli attori più conosciuti e apprezzati del panorama televisivo e cinematografico.

Grazie al suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni lo seguono con affetto.

Chi è Peppino Mazzotta: età, moglie, figli, lavoro, carriera e vita privata

Nato a Domanico in provincia di Cosenza è stato studente di architettura all’università di Reggio Calabria; per caso si iscrive ad una scuola di recitazione a Palmi, segnando di fatto la sua vita.

Chi è Fiorello: età, figlia, moglie, vita privata, carriera e curiosità

Fiorello è senza ombra di dubbio uno degli showman, attori e cantanti più famosi del panorama televisivo, radiofonico e cinematografico italiano.Con la sua simpatia...

In seguito, a Napoli, forma la compagnia Rosso Tiziano insieme ad altri cinque colleghi dell’Accademia di Palmi, con i quali ha lavorato in ben 10 anni di attività.

Nel 2003 fonda, insieme al drammaturgo e sceneggiatore Francesco Suriano, e Elisabetta Nepitelli Alegiani, organizzatrice, la compagnia teatrale Teatri del Sud.

Peppino Mazzotta è comunque conosciuto soprattutto per aver interpretato, in tutti i film per la TV della serie Il commissario Montalbano realizzati fino ad oggi, l’ispettore Giuseppe Fazio, uno dei protagonisti della serie dei libri di Andrea Camilleri sul commissario Salvo Montalbano.

Nell’estate 2012, nella rassegna teatrale, “Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello”, riceve il premio Annibale Ruccello con lo spettacolo teatrale Radio Argo.

Nel novembre 2014 ha ottenuto un riconoscimento dal premio nazionale Vincenzo Padula ad Acri.

Nel 2014 è nel ruolo di un imprenditore colluso con la criminalità calabrese nel film Anime nere di Francesco Munzi presente alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Per questo film viene candidato, assieme ai coprotagonisti Fabrizio Ferracane e Marco Leonardi, al Nastro d’argento al migliore attore protagonista.