Chi è Patrizio Oliva: età, moglie, figli, fratello, vita privata e carriera

Patrizio Oliva è stato uno dei pugili più conosciuti della storia della nobile arte nel nostro paese e non solo.

Grazie alle sue vittorie ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Patrizio Oliva: età, moglie, figli, fratello, vita privata e carriera

Patrizio Oliva è nato a Napoli, il 28 gennaio 1959. Dopo una brillante carriera da dilettante culminata con la conquista dell’Oro olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri, è passato alla Boxe professionistica conquistando in sequenza il titolo italiano, quello europeo e il titolo di campione del mondo di categoria.

Frane in Costiera: oggi a Maiori incontro per la tutela del nostro territorio

È stato promosso e pubblicato da cittadini residenti in Costa d’Amalfi un appello “PER LA TUTELA DELLA COSTIERA AMALFITANA”.I promotori organizzano un incontro pubblico...

È stato commissario tecnico della Nazionale Olimpica, che ha guidato ai Giochi di Atlanta 1996 e Sydney 2000, nonché organizzatore di numerosi eventi pugilistici di portata internazionale.

Patrizio Oliva attualmente è istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione mondiale AIBA. Presta pure il suo commento tecnico per Rai Sport negli incontri di pugilato delle Olimpiadi di Rio 2016.

Nel 2013 ha debuttato anche al cinema nel film Il flauto con la regia di Luciano Capponi del quale è protagonista.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla decima edizione  del reality show L’isola dei famosi. La sua esperienza non è durata moltissimo visto che è stato eliminato durante la seconda puntata.