Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, è uno dei cantautori più apprezzati di sempre e vanta una carriera ricca di grandi successi.

Il celebre cantante di “Laura non c’è” è stato affiancato in tutti questi anni dalla famiglia e, in particolar modo, da sua moglie Patrizia Vacondio.

Cosa sappiamo di lei? Ecco qualche informazione sulla compagna di vita dell’amatissimo cantautore italiano.

Chi è Patrizia Vacondio: biografia, vita privata lavoro

Patrizia Vacondio è nata il 16 giugno 1973 a Sassuolo, lo stesso paese di origine di Nek, e non appartiene al mondo dello spettacolo.

I due si sono conosciuti in modo del tutto casuale mentre passeggiavano per le strade di Sassuolo, ed è scattato subito il colpo di fulmine.

Patrizia all’epoca era già mamma di Martina, nata da una precedente relazione: la piccola aveva circa un anno.

Filippo ha accolto Martina con grande amore facendole da padre e, dopo circa 11 anni di fidanzamento, ha sposato la sua Patrizia.

Sembra che Nek abbia informato i suoi genitori della storia con la Vacondio mostrando loro una foto della donna e parlando subito di Martina.

Nel 2010 la famiglia si è allargata grazie alla nascita della piccola Beatrice, che ha portato grande gioia tra tutti.

Patrizia non è solo la compagna di vita di Nek ma anche la sua musa ispiratrice: il cantante, infatti, le ha dedicato più di 50 canzoni. Tra queste ricordiamo “Fatti avanti amore”, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2015.

La Vacondio ha un profilo Instagram seguito da quasi 35 mila follower. Qui condivide la sua quotidianità familiare e la grande passione per i viaggi e lo sport.

Leggi anche: Ballando con le Stelle: arrivano le conferme sui primi concorrenti

Quello tra Patrizia e Filippo è senza dubbio un grande amore, tuttavia la coppia ha rivelato che il loro percorso non è stato così semplice.

Nek e Patrizia, infatti, hanno affrontato e superato diverse crisi durante tutti questi anni di convivenza. Nel corso di un’intervista, il cantante ha confessato di aver tradito la moglie e pertanto di aver sbagliato sia come marito che come padre.

Leggi anche: Amici: Maria De Filippi ha aiutato la ballerina ad affrontare la malattia

Filippo ha ammesso di fare un lavoro che comporta diverse tentazioni e che quando ha sottovalutato alcune situazioni, ha rischiato pesanti conseguenze.

Leggi anche: Ballando con le Stelle: arrivano le conferme sui primi concorrenti

Ha poi rivelato di aver chiesto scusa a sua moglie e che hanno affrontato la cosa guardandosi entrambi negli occhi.

In questo modo hanno capito di essere fatti uno per l’altra: ora non mente più e Patrizia è riuscita a perdonare il suo tradimento.

I due sono più innamorati che mai e, pur non facendo parte del mondo dello spettacoli, la Vacondio cerca di accompagnare Filippo durante i suoi concerti.

Patrizia e Nek vivono a Sassuolo e conducono una vita normalissima, soprattutto quando non hanno impegni lavorativi.