Patrizia Rossetti è un nome molto noto nel mondo della televisione italiana. L’energica e carismatica conduttrice ha lasciato il suo segno in numerose produzioni televisive, nonché in altri ambiti dello spettacolo.

La carriera di Patrizia Rossetti: da conduttrice a cantante

Nata il 19 marzo 1959 in provincia di Firenze, Patrizia Rossetti comincia fin da giovane a lavorare in alcune tv locali, per poi passare alle tv nazionali nel 1989. Insieme a Giorgio Mastrota, diventa uno dei volti più noti delle televendite italiane, meritandosi il titolo di “regina dei salotti televisivi”.

Ma Patrizia non si limita alla televisione: dal 2001 entra nel mondo del teatro, esordendo con Enrico Beruschi, e dal 1994 al 2003 conduce una sua rubrica a “Radio Italia”. Oltre a essere una conduttrice versatile, Patrizia Rossetti ha anche una passione per il canto, che l’ha vista collaborare con Nilla Pizzi nel brano “Due gocce d’acqua”. Il suo primo album, “Le più belle sigle dei teleromanzi di retequattro“, ha riscosso un buon successo. Ha partecipato anche a diversi reality show come “La Fattoria” nel 2005 e “Pechino Express” nel 2018.

Patrizia Rossetti, opinionista e autrice

Ti potrebbe interessareDenny Quinn ha tradito la moglie con Patrizia Rossetti? Viene fuori la veritàPatrizia Rossetti

Dal 2014 Patrizia Rossetti è un’opinionista fissa della trasmissione “Pomeriggio cinque”, condotta da Barbara D’Urso. Questo ruolo l’ha vista discutere di temi caldi e attuali, mostrando una volta di più la sua versatilità e il suo talento nel comunicare. Nel 2023 partecipa ad una puntata di Celebrity Chef di Alessandro Borghese.

Inoltre, ha recentemente pubblicato un suo libro, intitolato “Santo mangiare”, dimostrando di avere anche un talento per la scrittura. Ha preso parte anche al Grande Fratello Vip dove ha mostrato al pubblico il lato meno conosciuto di sé. Ha raccontato la sua vita da un inedito e gradito punto di vista.

Patrizia Rossetti e Rudy Londoni: la fine di un amore

Nella sua vita privata, Patrizia Rossetti è stata sposata dal 2006 al 2018 con il tecnico televisivo Rudy Londoni. La loro relazione, iniziata come una storia d’amore da favola, si è conclusa bruscamente. La Rossetti ha infatti raccontato di aver scoperto l’ex marito a letto con una sua amica di lunga data, portando alla fine del loro matrimonio.

Nonostante la dolorosa esperienza, Patrizia Rossetti ha continuato a mostrarsi forte e decisa, non permettendo a queste difficoltà personali di ostacolare la sua carriera e la sua passione per la vita.