Vip e Personaggi

Chi è Paolo Pizzo: età, mogli, figli, malattia, medaglie e storia vera protagonista La Stoccata Vincente

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su Paolo Pizzo, un grandissimo atleta sportivo e il protagonista del film La Stoccata vincente.

La stoccata vincente: la trama del film

Questa sera Rai Uno trasmetterà La Stoccata vincente un film televisivo realizzato nel 2023 che vede come protagonista principale Paolo Pizzo. Da quello che sappiamo si tratta di un film che parla della storia dell’atleta, il quale si descrive come fortunato a seguito di tutti i traguardi che ha raggiunto nella sua vita.

Il film racconta quindi del percorso che l’atleta ha dovuto fare per arrivare al successo e di come più volte la vita l’abbia messo in ginocchio a seguito delle occasioni che si sono presentate. Pare infatti che quando l’uomo era molto giovane fu colpito da una malattia che gli ha impedito di raggiungere i suoi sogni e che l’ha accompagnato durante l’infanzia per moltissimo tempo. E’ proprio su questo passaggio che si focalizza la vita del campione, il solo che è riuscito a supportare tanto dolore e a trasformarlo in un attimo di gioia e di vittoria.

Chi è Paolo Pizzo?

Ti potrebbe interessareLa vera storia da cui è tratto il film “La stoccata vincente”

Il protagonista indiscusso de La Stoccata vincente è Paolo Pizzo un giovane atleta nato a Catania nel 1983. Il giovane eccelle nella scherma, motivo per cui è riuscito a vincere diverse medaglie d’oro ed argento soprattutto durante i mondiali gli europei e i giochi olimpici. Il primo grande successo è stato raggiunto nel 2011 quando ha partecipato al campionato mondiale di scherma vincendo la medaglia d’oro.

L’uomo ha poi vinto diverse medaglie anche a seguito delle Olimpiadi di Londra del 2012 e degli Europei di scherma di Strasburgo nel 2014. In merito alla sua vita privata non sappiamo molto se non che abbia dei figli e che quando era molto piccolo è stato colpito da un brutto tumore che ha inciso gravemente sulla sua vita. A prescindere da tutto il resto Paolo è comunque una persona alla quale ispirarsi per la propria vita in quanto nonostante il dolore e i vari ostacoli ha saputo sollevare la Coppa della gloria in più occasioni.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago