Vip e Personaggi

Chi è Paolo Jannacci il figlio di Enzo: età, moglie, figli, lavoro e vita privata

Conosciamo tutti il famoso cantante Enzo Jannacci, un musicista che ha scritto letteralmente un pezzo della musica italiana. Il cantautore ha avuto un figlio che risponde al nome di Paolo che da lui ha ereditato la passione per l’arte. Scopriamo qualcosa sul suo conto.

Chi è Paolo Jannacci? La biografia

All’anagrafe si chiama Paolo Maria Jannacci ed è il figlio del famoso musicista Enzo. Nasce nel 1972, più precisamente il 5 settembre a Milano. Il suo percorso di studi verterà sulle lingue tanto che conseguirà il diploma presso il Liceo linguistico. Proseguirà poi presso il Conservatorio di Como, il Giuseppe Verdi.

Come già detto, suo papà era Enzo Jannacci classe 1935 e scomparso a marzo del 2013 nella sua casa di Milano. Da molti anni combatteva contro un tumore che alla fine lo ha strappato alla vita. Dal genitore ha ereditato sicuramente la passione per la musica, ma anche la capacità di presenziare su un palcoscenico.

Ti potrebbe interessareCosa fa oggi Cochi Ponzoni: chi è, età, moglie, figli e nuovo lavoro

Infatti, nel 2019 lo abbiamo visto in qualità di giurato nel programma di Michelle Hunziker e J Ax, All Together Now. Per quanto riguarda la sua carriera, Paolo vanta di numerose e importanti collaborazioni in ambito musicale.

Possiamo infatti ricordare la presenza al Festival di Sanremo del 2020 quando ha gareggiato con il brano Voglio parlarti adesso. Ma non solo. Ha scritto anche diverse colonne sonore per famosi film, tra cui Piccolo equivoci del 1989, Papà dice messa del 1996, Mi fido di te nel 2006 e Voglio la luna del 2007.

Infine, è anche il produttore discografico di grandi nomi della musica italiana, tra cui Ornella Vanoni, Enzo Jannacci, 883, Cochi e Renato, Fedez, J Ax e molti altri.

Vita privata di Paolo Jannacci

Per quanto riguarda la vita privata di Paolo Jannacci non abbiamo molte informazioni in quanto, nonostante la fama e popolarità, è sempre stato molto riservato in merito. Tuttavia, sappiamo che è sposato da molti anni con sua moglie Chiara e che nel 2008 ha avuto la sua prima e unica figlia, Allegra.

Con suo papà Enzo aveva un grandissimo rapporto e non intendiamo solo a livello personale e sentimentale, ma anche professionale e di stima. Infatti, è molto semplice per i figli d’arte ereditare la passione per qualcosa, ma bisogna poi riuscire a condurre il proprio percorso sostenendo anche le parti più buie, come i confronti inevitabili.

Paolo Maria Jannacci però, ci è riuscito alla grande e si può definire un artista eclettico e cantautore. Si è specializzato per lo più nel jazz ed è molto apprezzato in questo ambito.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 giorno ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

5 giorni ago