Tra le personalità di spicco italiane non possiamo fare a meno di citare Paolo Fresu. Parliamo di uno scrittore e musicista di grande successo che è attivo per quanto riguarda l’ambito del jazz italiano. Scopriamo quindi qualcosa in più sulla professione e sulla vita privata dell’uomo.

Chi è Paolo Fresu?

Paolo Fresu nasce a Berchidda nel 1961. Il ragazzo inizia a studiare musica quando aveva solo 11 anni. E’ proprio qui che riesce ad ottenere un grande successo. Quando si trasferisce a Sassari. si iscrive presso il Conservatorio di Luigi Canepa ed è in questa occasione che avrà modo di sperimentarsi con il jazz.

Negli anni 80 inizia a lavorare con la Rai, ma non si allontana dal suo mondo musicale. Grazie al suo grande talento riesce ad affermarsi anche in altri ambiti, come quello della musica leggera, della musica etnica e di quella contemporanea. È inoltre il fondatore di un Festival che si tiene ogni anno a Berchidda e che a oggi ha ottenuto dei riscontri internazionali.

Nel corso della sua carriera ha inoltre avuto modo di collaborare con artisti di grandi valore come ad esempio James Taylor, Roberto Gatto, Tino Tracanna, Uri Caine e Claudio Riggio. Come facilmente presumibile, ha avuto la possibilità di vincere numerosi premi, fra cui quello della città di Alassio, dell’Accademia di Mozart e diverse nomination e cittadinanze onorarie che ha accumulato negli anni.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Emma Marrone per partecipare ad Amici 4 dicembre: le cifre

La vita privata di Paolo Fresu

Il famoso trombettista ha avuto grandi possibilità nella sua vita ed è per questo che è conosciuto non solo in Italia ma anche nel mondo. Per quanto riguarda la sua vita privata però, non si hanno molte informazioni in quanto è noto principalmente per la sua carriera.

Sappiamo però che è sposato con una violinista di nome Sonia Peana che, proprio come lui, è sardo. I due sono convolati a nozze nel 2003 e hanno organizzato una cerimonia tipicamente sarda. Ha inoltre un account Instagram dove è seguito da moltissimi fan.

Leggi anche: Alessandra Amoroso e Aiello stanno insieme? La verità 

Sonia e Paolo sono inoltre genitori del piccolo Andrea, un bambino che hanno desiderato con tutte le loro forze. Pare infatti che i due non siano riusciti a diventare genitori subito e che il loro sogno era quello mettere al mondo un’altra vita.

Il bambino però, rispecchia proprio il talento dei due in quanto, già da quando era molto piccolo, ha imparato a suonare strumenti come la tromba e il violino. Questa è una grande gioia in quanto ha rivelato che essere padre è la cosa che ama di più al mondo.

Fonte: Paolo Fresu